Compilare dinamicamente delle textbox di un sito lato client

lunedì 15 settembre 2008 - 15.43

Cuky Profilo | Newbie

Mi domandavo se fosse possibile da un programma Windows Form client .NET eseguire questa operazione:

Dopo aver banalmente aperti una pagina web ad un determinato indirizzo, compilare dinamicamente le textbox o simulare l'evento di pressione di un bottone. Il sito web non è creato da me.

grazie

Brainkiller Profilo | Guru

>Mi domandavo se fosse possibile da un programma Windows Form
>client .NET eseguire questa operazione:
>Dopo aver banalmente aperti una pagina web ad un determinato
>indirizzo, compilare dinamicamente le textbox o simulare l'evento
>di pressione di un bottone. Il sito web non è creato da me.

Prima di darti un consiglio su questa tematica vorrei ben capire che cosa vuoi fare perchè potrei consigliarti due soluzioni completamente diverse tra loro, quindi attendo una tua risposta alla quale seguirà la mia più precisa.
Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

Cuky Profilo | Newbie

Grazie dell'interessamento
Entro nel dettaglio del problema:
Ho creato in società con un giocatore di poker professionista un sito dal quale è possibile visualizzare le proprie statistiche di gioco sulle varie pokerroom.
Per aggiornare le statistiche dobbiamo entrare in determinati siti ed esportare i dati in excel. Ho creato quindi un software che mi consente di aggiornare automaticamente il database sul sito leggendo i file excel.
Il problema è che le statistiche devono essere aggiornate ogni giorno e quindi ogni giorno dovrei aprire 7 siti, loggarmi con le relative credenziali e scaricarmi il file, operazione piuttosto noiosa. Ho fatti si che con un bottone si aprano le finestre di login di tutti i siti e per 2 di questi che mostravano i parametri della stringa di connessione in chiaro, sono riuscito a bypassare il login. Vorrei fare lo stesso per gli altri.

Brainkiller Profilo | Guru

>Il problema è che le statistiche devono essere aggiornate ogni
>giorno e quindi ogni giorno dovrei aprire 7 siti, loggarmi con
>le relative credenziali e scaricarmi il file, operazione piuttosto
>noiosa. Ho fatti si che con un bottone si aprano le finestre
>di login di tutti i siti e per 2 di questi che mostravano i parametri
>della stringa di connessione in chiaro, sono riuscito a bypassare
>il login. Vorrei fare lo stesso per gli altri.

Ok perfetto. In questo caso allora io ti consiglio di usare un Macro Recorder, non so se ti ricordi il vecchio registratore di macro per Windows 3.1 ? E' un software che prima registra quello che fai, movimenti del mouse, battute sulla tastiera (keystrokes) e quant'altro e poi le replica, mandandole in play. Inoltre lo script puoi modificarlo aumentando i tempi di attesa (nel caso di caricamento di pagine web) ecc.ecc.

Lo script può essere anche poi schedulato tramite Task Manager ed eseguito ad ore prestabilite.
Un prodotto molto buono è questo:
http://www.jitbit.com/macrorecorder.aspx

Hanno costi bassi e funzionano bene. Ce ne sono molti altri, li trovi digitando sul motore di ricerca Macro Recorder. Scaricati le trial provale e vedi se fanno al caso tuo.
Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5