Non visualizzo più l'unità C:/ in Risorse del Computer

lunedì 15 settembre 2008 - 17.19

luca.porcaro Profilo | Newbie

Dopo un problema con uno spybot che comunque ho risolto, entrando in "Risorse del Computer" non visualizzo più l'unità C:/ pur essendo presente con tutti i dati, mentre continuo a visualizzare un altro HD contenente solo dati e le varie periferiche (floppy, DVD, Masterizzatore).
Se qualcuno ha dei suggerimenti per come risolvere questo fastidioso problema, gli sarei grato se rispondesse a questo messaggio.
Grazie anticipatamente.
Luca.

Brainkiller Profilo | Guru

>Dopo un problema con uno spybot che comunque ho risolto, entrando
>in "Risorse del Computer" non visualizzo più l'unità C:/ pur
>essendo presente con tutti i dati, mentre continuo a visualizzare
>un altro HD contenente solo dati e le varie periferiche (floppy,
>DVD, Masterizzatore).

Ciao Luca,
tutti questi spybot, malware e quant'altro compromettono il sistema a volte in maniera irreparabile. Spesso si può correggere il problema parzialmente perchè poi altrove escono nuovi problemi. In questo caso può essere che lo spybot ti abbia cambiato certe chiavi di registro.

Io in questi casi consiglio sempre, il ripristino del sistema (ma 99 su 100 gli utenti non hanno un punto di ripristino recente), oppure una riparazione di Windows (usando il CD) oppure integralmente la formattazione e reinstallazione.

Come ultimo consiglio ti do quello di andare nel pannello di controllo e creare un nuovo utente/profilo. Probabilmente potresti ritrovare la tua unità C correttamente.

Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5