IFrame

mercoledì 17 settembre 2008 - 10.28

lanfra Profilo | Senior Member

Ciao a tutti, ho creato la mia pagina master, con intestazione e barra dei menù a sx e footer.
Il ContentPage è posizionato al centro.

Ho il problema di quando le dimensioni della pagina da caricare nel mo ContentePage fà apparire la scrollbar verticale e per vedere il footer bisogna scorrere la barra.

Mi piacerebbe che la scroll bar apparisse all'interno del ContentPage, come facevo con gli IFRAME. Ma ho letto che gli IFRAME non sono più sopportati dall'XHtml.

Avete consigli o informazioni a riguardo?
grazie
Lanfra

fguida Profilo | Expert

Avevo risolto una cosa analoga alla tua utilizzando "overflow:scroll" applicato ad un Div tramite classe del css..non sò se può esserti utile.
Francesco

lanfra Profilo | Senior Member

Imposto questo codice sulla masterpage

<DIV ID="iframe" STYLE="overflow:scroll;"> <asp:contentplaceholder id="ContentPlaceHolder1" runat="server"> </asp:contentplaceholder> </DIV>

Ma non mi appare nulla....
Lanfra

fguida Profilo | Expert

No???
prova a mettere

<div style="overflow:scroll; Height:100px;">oggetti</div>

ed inserisci qualcosa che occupi più dell'altezza definita; ti devono per forza uscire le barre di scorrimento (anche se devono uscire in qualsiasi caso!)

Francesco

lanfra Profilo | Senior Member

Ok Francesco, impostando l'altezza appare la scroll bar, poi ho impostato overflow su Auto in modo da visualizzare le barre di scorrimento solo quando serve.

Rimane il fatto che se visualizzo un report fatto con CR, mi appare di la barra di scorrimento dell'overflow, ma mi appage anche la barra di scorrimento dell'intera pagina !!!
Lanfra
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5