Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
ASP.NET 2.0 / 3.5 / 4.0
Gridview con Checkbox e paginazione
giovedì 18 settembre 2008 - 13.29
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
tommer
Profilo
| Newbie
9
messaggi | Data Invio:
gio 18 set 2008 - 13:29
Ciao a tutti chi è che mi può far vedere un esempio di Gridview con multiselezione di checkbox che mi mantiene i valori precedenti anche quando cambio pagina.
In sintesi avrò dei check con dei valori e quando cambio pagina quei valori devono essere aggiunti eventuali altre selezione....
Grazie
Tom
Brainkiller
Profilo
| Guru
7.999
messaggi | Data Invio:
gio 18 set 2008 - 18:09
>Ciao a tutti chi è che mi può far vedere un esempio di Gridview
>con multiselezione di checkbox che mi mantiene i valori precedenti
>anche quando cambio pagina.
>In sintesi avrò dei check con dei valori e quando cambio pagina
>quei valori devono essere aggiunti eventuali altre selezione....
Ciao Tom,
non so che esperienza hai ma io ti consiglierei di gestire questa cosa tramite Javascript. Ossia creare una TemplateColumn nella GridView inserire una checkbox (<input type="checkbox") ed andare a gestire tramite Javascript gli eventi onclick sul checkbox.
Gli ID dei vari checkbox saranno del tipo chk_1 (dove 1 sarà l'ID del record proveniente dal database). quindi ad ogni click andrai a recupeare l'id del checkbox esempio chk_1 lo ripulirai da "chk_" a questo punto ti rimarrà l'id 1 che andrai ad inserire in una textbox (hidden) sempre in Javascript.
Quando ci sarà il postback il contenuto della textbox nascosta viene mandato al server, a quel punto tu puoi immagazzinare le informazioni e il discorso per la pagina 2 si ripete.
Se l'utente torna alla pagina 1 tu avrai le info sui checkbox cliccati in session o altrove e potrai andare ad attivare i checkbox che erano selezionati.
Spiegata così è un po' complessa, anche praticamente non è banale, dipende dalla tua esperienza.
Ciao
David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum