Problemi assegnare relazioni con CR IX

giovedì 18 settembre 2008 - 14.53

pippo68 Profilo | Newbie

Ho una applicazione realizzata in vb6, access e crystal report 8.
Ho voluto cambiare CR 8 con CR IX, ho acquistato ovviamente crystal report e mi sono messo
a cambiare il codice vb.
Fino a qua tutto bene ....
ma provando alcuni report dove ci sono delle tabelle messe in relazioni fra di
loro (tipo uno a uno e uno a multi) non stampa nulla o meglio pagina bianca.
Con report designer mi apro il file rpt e riconfermo le relazioni ma non succede nulla.

La mia domanda è:
Rispetto la versione 8 è cambiato qualcosa nelle relazioni ?

Grazie per vs. aiuto.

freeteo Profilo | Guru

ciao,
guarda sinceramente non ho fatto il tuo percorso quindi non posso darti una risposta "precisa", sicuramente un salto così ampio significa anche che hanno riscritto il codice e quindi anche le relazioni, ma il comportamento quello deve essere lo stesso, dato che la funzionalità deve essere rispettata.

Non ho conoscenze dettagliate in merito, ma posso fare delle considerazioni a livello generale, ovvero che io le relazioni, se posso, cerco di evitarle, lavoro con left join a livello di database, e poi nel report uso i raggruppamenti.
Questo perchè ho notato un grande salto di prestazioni, e soprattutto errori come il tuo "inspiegabili" non ne ho più avuti.

Valuta se puoi usare questa tecnica in alternativa alle varie tabelle legate, e dove servisse, eventualmente usa i sottoreport.
E' un'opinione, niente di assoluto ovviamente
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Aeghé Profilo | Newbie

Guarda le risposte che ho dato in http://www.dotnethell.it/forum/message.aspx?ThreadID=23354

Spero che ti sia di aiuto.
Aeghé vi saluta!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5