Register...

giovedì 18 settembre 2008 - 16.32

Superpippo1980 Profilo | Junior Member

Sto cercando di uplodare il mio sito web su register...
ma mi riporta un errore si sicurezza.... da register mi han detto questo:

Security Exception
Description: The application attempted to perform an operation not allowed by the security policy. To grant this application the required permission please contact your system administrator or change the application's trust level in the configuration file.

L'applicazione da lei sviluppata non rispetta le policy di sicurezza impostate per asp.net sulla nostra piattaforma hosting windows.

Di seguito le riporto le caratteristiche di configurazione di asp.net, in modo che potra' replicarla in locale e dunque correggere la sua applicazione.

La informo che il Framework 2.0 è configurato in Custom Medium Trust (supporto MS SQL, MySQL e Access) senza possibilità di override. Asp.NET è fruibile solo ed esclusivamente sulla Root principale del dominio. Non può essere utilizzato su eventuali sottodomini creati e sullo spazio SSL Shared fornito ai possessori del pacchetto Hosting Business Windows.

Per informazioni su come sviluppare entro i limite imposti dal Medium Trust, la invito a consultare l'articolo presente a questa URL:
http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/ms998341.aspx


Ma sinceramnete non ci ho capito un CIPPO di una FAVA!!!!!!
io nn ho fatto sottodomini....quindi da quel che ho capito fisicamente mi basta andare sul webconfig e aggiungere la riga
<trust level="Medium"/> che per altro quando compilo mi da 1 errore.....
quindi?!!!

Che fare????????????
MAH!

rossimarko Profilo | Guru


>Per informazioni su come sviluppare entro i limite imposti dal
>Medium Trust, la invito a consultare l'articolo presente a questa
>URL:
>http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/ms998341.aspx
>
>
>Ma sinceramnete non ci ho capito un CIPPO di una FAVA!!!!!!
>io nn ho fatto sottodomini....quindi da quel che ho capito fisicamente
>mi basta andare sul webconfig e aggiungere la riga
><trust level="Medium"/> che per altro quando compilo mi
>da 1 errore.....
>quindi?!!!
>

Ciao,

che errore ti viene restituito quando metti il Medium Trust?
-----------------------------------------
Rossi Marco
http://blogs.dotnethell.it/rossimarko

Superpippo1980 Profilo | Junior Member

Description: An error occurred during the processing of a configuration file required to service this request. Please review the specific error details below and modify your configuration file appropriately.

Parser Error Message: This configuration section cannot be used at this path. This happens when the site administrator has locked access to this section using <location allowOverride="false"> from an inherited configuration file.

Source Error:


Line 23: <connectionStrings/>
Line 24: <system.web>
Line 25: <trust level="Medium" />
Line 26:
Line 27: <!--


balfaz Profilo | Expert

hai messo il database nella cartella giusta e fai accesso nelle cartelle di maniera corretta??, ricorda che il root che usi in locali sono diversi sul server
"Ci sono due tipi di pazzi, quelli che dicono pazzie e quelli che le fanno diventare una realtà."

Superpippo1980 Profilo | Junior Member

si si..uso sql.
x quel che riguarda la path credo che io debba modificare dei permessi per alcune cartelle...e impostarle come gestione FULL....
infatti credo di dover gestire anche i permessi...FileIOPermission ...
Ila domanda da 1 € è: dove minkia li setto sti parametri???

balfaz Profilo | Expert

questa è la stringa che uso per collegarmi con aruba a un DB SQl penso que non sarà cosi diverso
"Data Source=(local);Initial Catalog='nome DB';Integrated Security=True"
"Ci sono due tipi di pazzi, quelli che dicono pazzie e quelli che le fanno diventare una realtà."

rossimarko Profilo | Guru

>Parser Error Message: This configuration section cannot be used
>at this path. This happens when the site administrator has locked
>access to this section using <location allowOverride="false">
>from an inherited configuration file.
>
>Source Error:
>
>
>Line 23: <connectionStrings/>
>Line 24: <system.web>
>Line 25: <trust level="Medium" />
>Line 26:
>Line 27: <!--
>
>


Dall'errore sembra che tu non abbia inserito la voce
<location allowOverride="true">

Prova a verificare i passi segnalati nel link: http://msdn.microsoft.com/en-us/library/ms998341.aspx e il contenuto del tuo machine.config
Se guardi i 3 step viene detto che: By setting allowOverride="false", an individual developer is unable to override the medium trust policy setting in their application's Web.config file.
-----------------------------------------
Rossi Marco
http://blogs.dotnethell.it/rossimarko

Superpippo1980 Profilo | Junior Member

Ok.... ora l'errore è diventato questo:



Security Exception
Description: The application attempted to perform an operation not allowed by the security policy. To grant this application the required permission please contact your system administrator or change the application's trust level in the configuration file.

Exception Details: System.Security.SecurityException: Request for the permission of type 'System.Security.Permissions.FileIOPermission, mscorlib, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b77a5c561934e089' failed.

Source Error:

An unhandled exception was generated during the execution of the current web request. Information regarding the origin and location of the exception can be identified using the exception stack trace below.

Stack Trace:


[SecurityException: Request for the permission of type 'System.Security.Permissions.FileIOPermission, mscorlib, Version=2.0.0.0, Culture=neutral, PublicKeyToken=b77a5c561934e089' failed.]
System.Security.CodeAccessSecurityEngine.Check(Object demand, StackCrawlMark& stackMark, Boolean isPermSet) +0
System.Security.CodeAccessPermission.Demand() +59
System.IO.Directory.CreateDirectory(String path, DirectorySecurity directorySecurity) +138
Startup.MakeStartup() +24
Startup..ctor(String Path, Int64 ImageQuality) +244
ASP.global_asax.Application_Start(Object sender, EventArgs e) +745


:(



balfaz Profilo | Expert

ho avuto un problema simile perchè il server di aruba non mi lasciava usare una DLL che mi permetteva di generare un documento pdf

poi ho risolto diversamente ma era quello il problema, che secondo aruba il mio DLL rompeva con le loro misure di sicurezza
"Ci sono due tipi di pazzi, quelli che dicono pazzie e quelli che le fanno diventare una realtà."

Superpippo1980 Profilo | Junior Member

Bene..
ho deciso di fare il sito pezzo per pezzo....
prima ho messo su una pagina x vedere se arrivo alla base dati...
poi farò il test x il repository delle immagini...e successivamente x vedere se va la mia DLL...

quindi faccio 1 semplice paginetta con un pulsante x provare il test di connessione eeee....magia!!!

Non mi legge la variabile ConnString del webconfig....


Faccio 1 sito ogni 2/3gg... quindi la sintassi nn è sbagliata...
ho semplicemente la mia index con il webconfig e il global asax...

Come può essere possibile che nn legga il file webconfig??? dipende dal fatto che mi han detto quelli dell'assistenza che...
"Per informazioni su come sviluppare entro i limite imposti dal Medium Trust"


Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5