Totali con decimali in crystal report non precisi

giovedì 18 settembre 2008 - 19.01

Mau67 Profilo | Expert

Salve, ho un problema abbastanza serio, in quanto in contabilità i totali delle colonne con importi coi decimali deve risultare esatto al centesimo mi spiego meglio

Praticamente il mio report ha 10 colonne e in questo caso 73 righe, qu avvengono una serie di calcoli trà moltiplicazioni, sottrazioni, addizioni e percentuali, alla fine di tutto questo ho la necessità di tirare le somme, ma aimè ogni colonna (ho verificato con la calcolatrice) mi da uno scompenso in più o in meno di circa 8 centesimi cosa che in contabilità non è ammissibile.

Premetto ho settato dall'editor di crystal la valuta a 2 decimali cosa devo fare perchè i risultati corrispondano al centesimo?

Grazie in anticipo
Mau67

freeteo Profilo | Guru

ciao,
hai provato a lasciare la sola somma senza i 2 decimali? così vediamo se il problema è nell'arrotondamento finale, o nel fatto che i vari dati utilizzati per la somma siano già arrotondati male.
In quest'ultimo caso prova ad usare un campo sommatoria, oppure usare dei campi formula nella sezione dettagli per i campi che devi sommare, e fomattare quelli con 2 decimali, mentre nella sommatoria usare i campi del db e non queste formule...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025