Servizi di Win

lunedì 13 dicembre 2004 - 17.12

19018 Profilo | Expert

Ho creato un servizio,l'ho installato ma quando cerco di avviarlo mi da questo errore :
Il servizio MKL su Computer locale si è avviato,quindi si è interrotto.Alcuni servizi si interrompono automaticamente se non vi sono operazioni da eseguire,ad esempio il servizio Avvisi e registri di prestazioni.
PERCHE'?????

19018 Profilo | Expert

Sull'evento onstart del servizio c'è il semplice avvio di un programma
System.Diagnostics.Process.Start("programma.exe");
ecco tutto!perchè non parte??

Brainkiller Profilo | Guru

Il file programma.exe che tipo di file è ? Command Line, oppure a finestra o altro ?
Un servizio di solito difficilmente avvia ulteriori programmi.

ciao
david

GvnnRules Profilo | Senior Member

Io con queste righe di codice non ho avuto problemi :-P

Dim DOS As Process
Dim qOptions As New ProcessStartInfo("programma.exe")
qOptions.UseShellExecute = True
qOptions.WindowStyle = ProcessWindowStyle.Hidden
Process.Start(qOptions).WaitForExit()

Occhio che quello che faccio partire è una Console Application

Ciaoz

Gvnn

19018 Profilo | Expert

ho risolto..il problema era nel path dell'eseguibile!comunque è nato un altro problema...in pratica il servizio avvia questo programma.exe ora il programma ha bisogno di scrivere nella cartella system32 di windows ma purtroppo quando viene avviato da servizio non lo fa perchè non ha i permessi per farlo credo...come posso risolvere??l'avvio di questo programma e la scrittura in system32 deve essere del tutto trasparente all'utente!AIUTOOOO

Brainkiller Profilo | Guru

Creati un utente ad hoc. Vai nel pannello di controllo, area servizi, tasto destro proprietà sul tuo servizio, e specifica che dev'essere avviato con quel particolare utente che hai appena creato che avrà diritti di scrittura su disco.

ciao
david

19018 Profilo | Expert

Non posso fare così...lil servizio viene installato tramite un eseguibile ricevuto via email o trasferito in qualche altrio modo, io non posso accedere al pannello della macchina !!c'è un modo tramite codice che può impostare un nuovo account con determinati permessi???
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5