[Vb.net] Richiamare un evento di un controllo personalizzato

venerdì 19 settembre 2008 - 07.33

seven.7 Profilo | Junior Member

Ho creato un controllo personalizzato e ho inserito nel form un solo datagridview. Mi servirebbe richiamare l'evento RowAdded e RowDeleted ma non ci riesco a trovare il codice per farlo. Grazie mille numeri 1.

aiedail92 Profilo | Expert

In che senso richiamare l'evento RowAdded e RowDeleted? Se hai creato un controllo personalizzato e all'interno di questo hai un DataGridView, e vuoi fare in modo che il tuo custom control esponga gli eventi RowAdded e RowDeleted, quello che devi fare è una cosa del genere:

Class TuoControllo Inherits UserControl Private WithEvents grid As DataGridView Public Event RowsAdded As DataGridViewRowsAddedEventHandler Public Event RowsRemoved As DataGridViewRowsRemovedEventHandler Sub grid_RowsAdded(ByVal sender As Object, ByVal e As DataGridViewRowsAddedEventArgs) _ Handles grid.RowsAdded RaiseEvent RowsAdded(sender, e) End Sub Sub grid_RowsRemoved(ByVal sender As Object, ByVal e As DataGridViewRowsRemovedEventArgs) _ Handles grid.RowsRemoved RaiseEvent RowsRemoved(sender, e) End Sub End Class

Se invece ho capito male io, prova a spiegarti meglio

Luca
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5