Problemi accesso XP boot device

venerdì 19 settembre 2008 - 12.37

davdall Profilo | Newbie

Ciao, il mio Ausu EEE 701 con XP nn si avvia piu">
mi viene una finestra blu con sfondo nero con scritto " Please select boot device" e dentro la finestra "
HDD: SM-SILICONMOTION SM223AC"

Che devo fare? Nessun segno di vita con nessun tasto......Aiuto!!!

Ieri premendo F2 immediatamente all'accensione era partito..ma ora e' mooortooo...
Grazie

Brainkiller Profilo | Guru

>Che devo fare? Nessun segno di vita con nessun tasto......Aiuto!!!

Possono essere capitate tre cose.

1) Il disco fisso si è fumato (bruciato, rotto, danneggiato) oppure il controller dello stesso

2) Il disco fisso si è scollegato dalla sua presa (poco probabile se non ti è caduto il pc)

3) Si è corrotta la partizione del disco fisso e quindi non si avvia più Windows

Puoi escluderne alcune di queste ? Se scegli comunque l'unità che ti propone non va comunque avanti vero ?

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

davdall Profilo | Newbie

Ciao..grazie..
Allora, escludo che il bimbo abbia preso dei colpi, o sia caduto.

Ho provato a togliere la batteria, l'ho rimessa..e spingendo ripetutamente F2 mentre lo accendo, arrivo nel SETUP...solo che mi e' impossibile fare qualsiasi cosa ( cmq nn saprei cosa fare)..

Aiuto..

davdall Profilo | Newbie

Si si..se scelgo l'unica unita' che mi propone ( HHD ecc ecc....come ho scritto nel form) nn va comunque avanti..pare che tutta la tastiera sia bloccata..
Ciao

Brainkiller Profilo | Guru

>Si si..se scelgo l'unica unita' che mi propone ( HHD ecc ecc....come
>ho scritto nel form) nn va comunque avanti..pare che tutta la
>tastiera sia bloccata..

Cioè se entri nel BIOS premendo F2 non puoi fare niente ?
Quello che potresti fare è inserire il CD di Windows e vedere se almeno quello parte, se parte puoi fare una riparazione di Windows (ammesso che sia possibile) e tornare in possesso del tuo PC. Se non dovesse rilevare nessuna installazione di Windows presente e/o neanche rilevare la partizione potrebbe essersi fumato il disco.

Quanti anni ha il PC ?
Mai sentito rumorini particolari provenienti dal disco fisso ? Spesso quando sono avviati a morte certe emettono rumori inconfondibili.
Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5