Collegamento ipertestuale da query

venerdì 19 settembre 2008 - 17.01

gattabirba Profilo | Newbie

Ho creato una query di accodamento dati dove mi deve accodare in un campo di tipo collegamento ipertestuale una concatenazione di una stringa fissa con il percorso della directory ed un campo di tipo testo di una tabella. Purtroppo quando vado a fare un click sul mio collegamento, non mi apre nulla, quasi come sia stato formattato male. Se lo vado ad inserire a mano uguale a quello creato tramite query mi funzione.
Come posso fare?

Grazie.

Ciao!

Lanello Profilo | Senior Member

immagino che la tua query venga generata ed eseguita da un tuo software...

in che linguaggio?
ci posti il codice che ti causa problemi?

aiutaci un pò di più a farci capire il tuo problema, o nessuno potrà mai aiutarti.

ciau
-----------------------------------------------------
La ricompensa per una cosa ben fatta, è averla fatta.

gattabirba Profilo | Newbie

Scusami tanto, ma essendo sul forum di Access mi sono completamente dimenticata di dire che sto utilizzando Access 2003.
Non è nessun linguaggio di programmazione, creo semplicemente una query di accodamento dati che ha come campo:
"\\server\dati_comuni\" + [tabella1].[nome_file] + ".jpg", il campo di accodamento si chiama [Nome_Scheda] ed è di tipo collegamento ipertestuale.

Lanello Profilo | Senior Member

prova a fare un po di debug per vedere cioè se l'errore è nella query di accodamento o nella query con cui vai a valorizzare l'oggetto collegamento ipertestuale nella tua mask di access, prova a usare la stessa query per popolare una textbox (campo di testo) per vedere se esce il corretto link all'immagine.


-----------------------------------------------------
La ricompensa per una cosa ben fatta, è averla fatta.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5