Sistema chiuso. no mod provvisoria

venerdì 19 settembre 2008 - 18.40

SuperGas Profilo | Newbie

salve a tutti, sono marco e sono disperato!!! davvero disperato!!! il mio pc portatile con sistema operativo Xp Home Edition si è bloccato... mi spiego meglio, quando lo avvio dopo che ha finito di caricare windows si arresta su una videata blu con scritto "Errore irreversibile c000021a... il sistema è stato chiuso!!!".
Ho provato a riavviarlo in mod provvisoria per togliere almeno i dati all'interno di C ma niente, premo f8 seleziono il riavvio il mod.prov. ma quando si riavvia ritorna sempre su quella schermata che vi dicevo!!!
Preciso che il pc era pieno di virus ed ho aspettato troppo a lungo come un coglxxxx prima di farlo sistemare.
Mi dice anche che le memorie sono integre!!!

Vi prego ditemi cosa devo fare... se perdo tutti i dati mi ammazzo!!!

Grazie mille a tutti

Brainkiller Profilo | Guru

>salve a tutti, sono marco e sono disperato!!! davvero disperato!!!
>il mio pc portatile con sistema operativo Xp Home Edition si
>è bloccato... mi spiego meglio, quando lo avvio dopo che ha finito
>di caricare windows si arresta su una videata blu con scritto
>"Errore irreversibile c000021a... il sistema è stato chiuso!!!".

Bel danno.

>Preciso che il pc era pieno di virus ed ho aspettato troppo a
>lungo come un coglxxxx prima di farlo sistemare.
>Mi dice anche che le memorie sono integre!!!

Malissimo

>Vi prego ditemi cosa devo fare... se perdo tutti i dati mi ammazzo!!!

Un bel backup ogni tanto dei dati no vero ? A parte la retorica, allora vediamo cosa puoi fare. Quel tipo di errore può essere causa sicuramente di virus. Microsoft fornisce delle soluzioni per risolvere quel tipo di errore e le trovi qui:
http://support.microsoft.com/kb/156669/it

Se non sei però un tecnico abbastanza preparato ti consiglierei di far seguire la procedura a un tecnico capace.

L'altra soluzione per recuperare i dati è scollegare il disco (sia che sia portatile sia che sia fisso) e collegarlo ad un altro PC sano (fisso) avviare Windows e copiare i dati da salvare. Anche in questo caso la procedura è banale per un tecnico un po' meno per un utente normale.

Come ultima ipotesi potrebbe anche essere che il disco si è danneggiato, quindi può essere che si siano danneggiati anche i tuoi dati. Questa la ritengo una probabilità più remota però può capitare.
Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

SuperGas Profilo | Newbie

grazie mille dell'aiuto...
ma quindi io non posso fare nulla da solo???

Brainkiller Profilo | Guru

>grazie mille dell'aiuto...
>ma quindi io non posso fare nulla da solo???

Eh dipende dall'importanza dei dati che hai sul PC. Nel Link che ti ho dato nel messaggio precedente ci sono dei consigli su come operare. Sei capace di fare le cose che ti ho indicato ? Per me puoi anche provare per conto tuo, ma mettiamo per esempio che fai un errore e rendi i tuoi dati irrecuperabili, cosa fai ?

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5