Informazione su due libri ASP.NET 2.0

venerdì 19 settembre 2008 - 19.20

guli Profilo | Junior Member

Ciao a tutti, mi sapreste dare delle informazioni su due libri:

1)Nel libro Programmare Microsoft ASP.NET 2.0 di Dino Esposito gli esempi con quale linguaggio sono fatti C# o VB.NET e se c'è ne sono?

2)Io ho una mezza infarinatura di asp.net(ma poca) quale libro mi consigliate dei due:

-Programmare Microsoft ASP.NET 2.0 Dino Esposito o ASP:NET 2.0 Guida per lo sviluppatore della Hoepli?


Grazie anticipatamente e ciaooooooo

balfaz Profilo | Expert

ti dico solo che ho il libro della wrox (hoepli), ed è molto ben fatto a livello esplicativo e con esempi molto completi, ma non posso fare un paragone perché non mi è capitato quello di dino esposito per le mani, quindi mi sembra ingiusto, solo ti dico che quello della WROX mi ha aiutato moltissimo. Comunque sia i libri sono solo una guida (l'inizio), di lì tutto dipende del tuo istinto e della tua voglia d'imparare.....e un po anche dello rompiscatole che siano i clienti
"Ci sono due tipi di pazzi, quelli che dicono pazzie e quelli che le fanno diventare una realtà."

guli Profilo | Junior Member

ma il libro della Hoepli tratta codice in vb.net??
Ma parte dai cicli (for,if, ecc....)?
grazie

balfaz Profilo | Expert

tratto testualmente della introduzione del libro
A CHI SI RIVOLGE QUESTO VOLUME
"Come prerequisiti se richiede di avere una certa conoscenza delle tecnologie per il web.....chi ha la familiarità con le basi della programmazione web non dovrebbe incontrare difficoltà nello studio di questo libro".
La tua domanda degli esempi, loro ti fanno vedere tutte e due i linguaggi (C# e VB), facendo conto però che una infarinatura di questi linguaggi dovresti avercela.
"Ci sono due tipi di pazzi, quelli che dicono pazzie e quelli che le fanno diventare una realtà."

leonardop Profilo | Junior Member

Sono il felice possessore di "Programmare Asp.net 2.0" di D.Esposito e gli esempi sono in C#.
Ma, scusa la domanda, come mai prendi un libro per asp.net 2.0 se sono disponobili quelli per asp.net 3.5?
Sia Mondadori/Microsoft che Hoepli

Cià!
leonardo
http://blogs.dotnethell.it/leonardo/

guli Profilo | Junior Member

utilizzo microsoft visual basic 2005 quindi con il frameword 2.0 e forse conviene comprare asp.net 2.0...penso

balfaz Profilo | Expert

secondo me ti conviene capire 2 o 3 cose del framework, come usarlo, e dopodiché cercare di approfondire sulle nuove tecnologie, inizia con il 2.0 (consiglio).
"Ci sono due tipi di pazzi, quelli che dicono pazzie e quelli che le fanno diventare una realtà."

guli Profilo | Junior Member

ok, grazie mille a tutti...ciaooo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5