Ottenere nome PC sulla rete

lunedì 22 settembre 2008 - 08.56

Excel Profilo | Newbie

Ciao a tutti!
Secondo voi è possibile in vb.net, con un'applicazione che lavora in una LAN ed eseguendola come utente amministratore, sapere, dato il nome PC o l'IP, qual'è il nome utente che è attualmente loggato? Se sì come?

balfaz Profilo | Expert

non so se volevi la risposta per web o windows application comunque per windows app.. ho trovato questo link che ti potrebbe servire

http://blogs.dotnethell.it/sandro/-Recuperare-il-nome-dellutente-attualmente-loggato__9926.aspx
"Ci sono due tipi di pazzi, quelli che dicono pazzie e quelli che le fanno diventare una realtà."

Excel Profilo | Newbie

Ciao! E' vero, mi son scordato di dire che è per web form. Comunque quel codice funziona anche per web form. L'avevo già trovato anch'io e funzionava.
Il problema è che così com'è, mi fornisce solo le informazioni sul PC su cui gira l'applicativo. Io invece vorrei installare l'IIS su un PC o un server e da lì, poter interrogare la rete per sapere su ogni PC qual'è l'utente attualmente loggato. Non so se si può modificare quel codice oppure se bisogna usare qualcos'altro...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5