Immagine del desktop

martedì 14 dicembre 2004 - 13.27

Alnath Profilo | Newbie

Buongiorno a tutti,
ho creato un'applicazione che mi toglie l'immagine di sfondodel desktop tramite le API di windows e, sempre tramite queste, la reimposta in uscita dal programma.
Premesso che con l'API utilizzata riesco a caricare solo file bmp, come faccio a fargli caricare anche le jpg (uso Win XP Pro)???
Vi chiedo un altro favore (già che ci sono): come faccio a fare in modo di recuperare il percorso dell'immagine utilizzata prima che il programma me la elimini per fare in modo di potere ricare la stessa in fase di uscita?

Vi ringrazio anticipatamente, Massimo.

Brainkiller Profilo | Guru

Che API utilizzi tu ?

Ti do un consiglio. Imposta tramite il pannello di controllo un'immagine di sfondo. Poi apri il registro di windows (regedit.exe) e vai alla ricerca di una chiave o valore che contenga il nome dell'immagine che hai impostato. In questo modo capisci in che area del registro viene immagazzinata quetsa informazione.

ciao
david

Alnath Profilo | Newbie

Ciao, innanzitutto volevo ringraziarti per la cortese risposta; l'API utilizzata è SystemParametersInfo (mi sa che supporta solo file .bmp) ... ora leggendo qua e la mi sono imbattuto in una serie di API per copiare il wallpaper sulle form e penso, modificando il codice , di riuscire a fare che avevo in mente.
Proverò comunque a seguire il tuo consiglio: mi sa che è più rapido.

Invece per il colore dello sfondo cosa mi consigli??

Mi spiego meglio, così puoi avere un'idea più precisa: praticamente il programma mi deve togliere il wallpaper, rendere lo sfondo rosso, nascondere la finestra "program manager", nascondere la "tray bar" (praticamente deve essere solo visibile il mio programmino) e poi, all'uscita ripristinare tutte le impostazioni che c'erano prima dell'esecuzione del programma stesso.

Ora, per quanto riguarda le funzioni che riguardano il program manager, la tray bar e l'immagine di sfondo (più o meno) ne sono venuto a capo ma per quanto riguarda la modifica del colore di sfondo proprio non so che pesci pigliare.

Massimo

Brainkiller Profilo | Guru

Io partirei da qui.
http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/sysinfo/base/setsyscolors.asp

Questa è la API che devi usare.

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5