Pubblicare un sito creato in Visual Web developer in Aruba

mercoledì 24 settembre 2008 - 13.10

86Marco Profilo | Expert

Salve hoi creato un piccolosito in asp.net tramite visual web developer contenente una area accessibile a tutti ed una accessibile sono agli utenti loggati.
Sul mio computer il tutto funziona alla perfezione, leggo, scrivo, registro nuovi utenti sul database, accedo all'area privata solo se l'utente è loggato, insomma tutto va per il meglio.

Il problema adesso è che voglio pubblicare su un servizio di Hosting il mio sito, molti mi hanno parlato di aruba.
Il mio quesito era, una volta copiata fisicamente la mia cartella all'interno del server aruba devo settare altre opzioni particolari o il tutto rimane perfettamente funzionante come se lo stessi eseguendo dal mio computer?

Spero sappiate aiutarmi grazie.

Brainkiller Profilo | Guru

>Il problema adesso è che voglio pubblicare su un servizio di
>Hosting il mio sito, molti mi hanno parlato di aruba.

Aruba ? Chi è Aruba ?
A parte gli scherzi, se lo vuoi usare come spazio web di test o cmq. per siti piccolissimi Aruba può andare bene, se vuoi altro scegli altri pacchetti (magari sempre di aruba ma non quelli da 24 euro anno).

>Il mio quesito era, una volta copiata fisicamente la mia cartella
>all'interno del server aruba devo settare altre opzioni particolari
>o il tutto rimane perfettamente funzionante come se lo stessi
>eseguendo dal mio computer?

Dipende anche in questo caso che database usi ? Se SQL Server/SQL Server Express devi scegliere un piano di hosting che lo supporti. Se usi JET (.mdb) allora va bene, l'unica cosa che dovrai dare sono i diritti di modify sul database .mdb però di solito gli hoster ti preparano già una cartella \db con i diritti necessari.

Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

86Marco Profilo | Expert

ok. grazie;)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5