Diritti sul framework 3.5

mercoledì 24 settembre 2008 - 16.31

maurizio79 Profilo | Junior Member

Salve a tutti. Ho da poco cominciato a lavorare sul nuovo VS 2008. Quando vado a salvare il progetto, volendolo salvare in rete, non mi mette a disposizione tutte le unità mappate sul mio computer (Ad esempio, N:). Ad onor del vero, passando da risorse di rete ed indicando quindi il nome completo della risorsa, il progetto mi permette di salvarlo. Fino a VS 2005 problemi analoghi erano risolvibili andando in Strumenti di amministrazione-Framework 2-Criteri di protezione runtime, e settando quindi i diritti desiderati. Nel nuovo VS (e quindi il nuovo framework) non trovo il modo di fare le stesse cose. Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Ciao e grazie, Maurizio

Brainkiller Profilo | Guru

>rete, non mi mette a disposizione tutte le unità mappate sul
>mio computer (Ad esempio, N:). Ad onor del vero, passando da

Ciao,
anche io ho un'unità mappata sul PC come Z: e l'ho creata con una NET USE.

>analoghi erano risolvibili andando in Strumenti di amministrazione-Framework
>2-Criteri di protezione runtime, e settando quindi i diritti
>desiderati. Nel nuovo VS (e quindi il nuovo framework) non trovo
>il modo di fare le stesse cose. Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Ma non ho nessun problema a salvare progetti, files e quant'altro sull'unità remota.
Faccio File -> Salva o Salva con Nome seleziono Risorse del Computer, Z: e salvo.
Uso Vista.

A te cosa capita ?

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

maurizio79 Profilo | Junior Member

Creo nuovo progetto (qualsiasi) e clicco su "Salva tutto". Le uniche unità di rete mappate che mi vengono proposte cliccando su "Sfoglia" sono quelle degli altri computer appartenenti al dominio. Tutte quelle più importanti, ovvero quelle che fanno riferimento al server di dominio, non sono visibili. L' unico modo di raggiungerle è inserire il percorso completo tramite risorse di rete, ovvero \\server\novecondivisione. Alla fine mi funziona tutto, ma questa cosa potrebbe dipendere da un qualche permesso che non ho? E se è così, potrebbe ripercuotersi su qualche funzione che andrò ad implementare in futuro? E' questa la preoccupazione che mi ha spinto a scrivere.
Ciao e grazie, Maurizio

Brainkiller Profilo | Guru

>L' unico
>modo di raggiungerle è inserire il percorso completo tramite
>risorse di rete, ovvero \\server\novecondivisione. Alla fine
>mi funziona tutto, ma questa cosa potrebbe dipendere da un qualche
>permesso che non ho?

Mi sa di no, che il problema non è dipendente da Framework 3.5 o da qualche diritto penso più sia un problema sistemistico di Windows e del dominio che non riescono a vedersi correttamente e quindi non riesce ad enumerarti le cartelle condivise. Immagino che il tuo PC sia joinato al dominio no ?

> E se è così, potrebbe ripercuotersi su qualche
>funzione che andrò ad implementare in futuro? E' questa la preoccupazione
>che mi ha spinto a scrivere.

Secondo me no. Ma perchè non ti crei una tua mappatura alla cartella condivisa del server :
http://www.dotnethell.it/tips/FolderShareXP.aspx
puoi fare un .bat e lo metti in esecuziona automatica così ad ogni accensione di PC ce l'hai creata non so tipo su Z: e quando fai new project ci spari z:\

Ciao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

maurizio79 Profilo | Junior Member

Si, sono d' accordo. In effetti posso fare davvero tutto sulla rete, secondo me c'è qualcosa che si perde nei meandri dell' autenticazione. I primi tentativi di cambiare utente non sono andati a buon fine, ma ci torno su appena ne ho il tempo.
Ciao e grazie, Maurizio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5