Ricezione mail duplicate su outlook

mercoledì 24 settembre 2008 - 19.19

Arsenico Profilo | Junior Member

Ciao a tutti!

Mi sta capitando una cosa strana, ma non riesco a capire come venirne a capo. Chissà se qualcuno ha un'illuminazione. Il problema è il seguente:

A casa ho 2 PC collegati con l'ADSL. Fino alla scorsa settimana avevo installato e configurato outlook express su entrambi le macchine. Il settaggio della posta elettronica era impostato su entrambi i PC in modo da lasciare la posta sul server per 7 giorni prima di eliminarla. Questo perchè, essendo uno un portatile e l'altro un fisso, avevo necessità di avere sempre le mail dietro, sia quando sono col portatile in giro, sia quando il portatile non è in casa perchè è con la mia ragazza, ma in casa ci sono io.

Facendo in questo modo, dopo che il primo dei 2 pc scaricava le mail, l'altro aveva 7 giorni di tempo per scaricarle prima che venissero cancellate. Fino alla scorsa settimana il sistema è sempre stato più che soddisfaciente.

Qualche giorno fa', ho avuto la brillante idea di configurare sul portatile Outlook 2003, dal momento che è più completo e graficamente più bello.

Da lì sono iniziati i problemi. Ora, le mail che prima scarico sul notebook, poi le scarico sul fisso, finisco per riscaricarle una seconda volta sul notebook e a volte ne arriva una terza copia identica sempre sul notebook. Ogni volta che arrivo davanti al PC, mi ritrovo le stesse email che continuo a cancellare e continuo a ritrovarmi così come erano.

Secondo voi perchè? Mi sfugge qualcosa?

Grazie a chi saprà aiutarmi

Brainkiller Profilo | Guru

>Da lì sono iniziati i problemi. Ora, le mail che prima scarico
>sul notebook, poi le scarico sul fisso, finisco per riscaricarle
>una seconda volta sul notebook e a volte ne arriva una terza
>copia identica sempre sul notebook. Ogni volta che arrivo davanti
>al PC, mi ritrovo le stesse email che continuo a cancellare e
>continuo a ritrovarmi così come erano.
>Secondo voi perchè? Mi sfugge qualcosa?

Ciao,
la procedura che hai seguito è corretta (infatti funzionava). Ho anche io il dubbio che Outlook abbia qualche bug, a volte è capitato anche a me, praticamente non riesce a ricordarsi più l'ultima mail effettiva scaricata e quindi continua a riscaricartele tutte.

Prova a fare così, disattiva lascia la posta sul server su entrambi gli outlook. Fai un invia ricevi e svuota la casella di posta, poi chiudi i due outlook, riaprili reimposta il lascia la posta sul server ove opportuno con i 7 giorni di attesa prima della cancellazione e vedi se riparte correttamente. Poi fai sapere.
CIao

David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

Va bene! Ci proverò e ti farò sapere.

Grazie, ciao!

Ciao!
Ho provato a fare come mi hai detto tu: ho fatto eliminare tutte le mail dal server, l'ho lasciato così per una settimana, poi ho rimesso le impostazioni come erano prima.
Ora, dei vari account di posta presenti sulla macchina, solo più quelli di libero rifanno quel giochetto, gli altri per ora sembrano non duplicare le mail.

Io uso alice e scarico la mail di libero tramite freepops. Potrebbe essere qualcosa legato a quello?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5