[VB.NET] Timestamp e Datagridview, errore fatale

mercoledì 24 settembre 2008 - 19.36

plaguebreath Profilo | Junior Member

Salve a tutti, sto lavorando su un database sql express 2005 e ho una tabella con svariati campi tra cui anche uno in Timestamp, eseguendo il codice e avendo impostato un datagridview vuoto sul mio form ottengo l'orrore :)

strsql = "SELECT GenereTime FROM Genere" Dim datasetsql As New DataSet("Genere") dataadapter = New SqlDataAdapter(strsql, strconn) dataadapter.Fill(datasetsql, "Genere") 'bindingsource bds = New BindingSource() 'creazione del bindingsource bds.DataSource = datasetsql 'associazione del datasource al Dataset bds.DataMember = "Genere" 'bindaggio del bindingsource ad un membro del Dataset 'Datagridview DataGridView1.DataSource = bds 'associazione del datagridview al datasource

Da quello che ho capito il campo timestamp essendo in byte viene "visto" dal datagridview automaticamente come una immagine e si incavola di brutto. Quello che non ho capito è come visualizzare (o anche nascondere anche se ho provato a impostare la propietà della colonna visible su false e non va) correttamente il mio datagrid

PS: la select è più complessa ho messo solo il campo timestamp :)

------ MODIFICA -------

Ieri sera cercando sul forum msdn ho trovato un post dove spiegavano un trucchetto per nasconderla (a dire il vero non mi serviva la visualizzazione del timestamp nel datagridview ma bindandolo ovviamente mi usciva con l'orrore) in pratica bisogna modificare il codice come segue.

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra
Può essere valido sedevo hiddare la colonna però non ho capito come fare per visualizzarla quella colonna .....

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5