Evento da codice

mercoledì 15 dicembre 2004 - 17.23

PEPE Profilo | Senior Member

Salve,
in una parte di un'applicazione web devo crearmi una tabella prendendo dei valori da più tabelle in memoria.
in una colonna devo aggiungere un radiobutton che mi permette di cancellare l'elemento.
lo id (nome) di ogni radiobutton deve avere l'id (numerico) dell'elemento da cancellare e per quello non ci sono problemi in quanto faccio
dim rd as new radiobutton
rd punto id= (id dell'elemento)

Quello che non riesco a fare è impostarcli l'evento OnChecked Changed. Dovrei fare in modo di fare una cosa del genere:

rd punto OnChecked Changed= Cancella_Elemento

Consigli ben accetti :D.

Brainkiller Profilo | Guru

Allora vediamo se ho capito, vorresti creare una DataGrid con una colonna con dei radio button e nel momento in cui ne clicchi uno automaticamente si cancella quel record ?


ciao
david

PEPE Profilo | Senior Member

si esatto ma in realta' le cose sono un po piu' complicate.
Descrivo meglio la situazione. Ho 3 datagrid. Nel primo ci sono memorizzati gli impianti di uno stabilimento, nel secondo le apparecchiature di ogni impianto del primop datagrid, nel terzo le sostanze di ogni apparecchiatura del secondo datagrid.

Quindi le tabelle sono strutturate in questo modo
IMPIANTO:
num_prog - id_domino - id_impianto - nome_impianto
1 - 1 - 77 - SEPARAZIONE
1 - 1 - 73 - RECUPERO VAPORI

APPARECCHIATURE:
num_prog - id_domino - id_impianto - id_apparecchiatura - nome_apparecchiatura
1 - 1 - 77 - 89 - TURBINA GAS
1 - 1 - 77 - 87 - TRASFORMATORE
1 - 1 - 73 - 89 - TURBINA GAS
1 - 1 - 73 - 88 - TUBAZIONE

SOSTANZE:
num_prog - id_domino - id_impianto - id_apparecchiatura - id_sostanza - nome_sostanza
1 - 1 - 77 - 89 - 161 - XILENE
1 - 1 - 77 - 89 - 349 - VINILACETILENE
1 - 1 - 77 - 87 - 284 - VIOLETTO DI METILE
1 - 1 - 77 - 87 - 158 - TRIOSSIDO DI ZOLFO
1 - 1 - 73 - 89 - 198 - ZOLFO
1 - 1 - 73 - 88 - 198 - ZOLFO
1 - 1 - 73 - 88 - 158 - TRIOSSIDO DI ZOLFO

Il mio primo problema e' nella visualizzazione di questi dati in quanto dovrei visualizzare i dati in modo ordinato, ovvero il nome dell'impianto con le relative apparecchiature e le sostanze; quindi:

"impianto1" - "apparecchiatura1" - "sostanza1"
"sostanza2"

"apparecchiatura2" - "sostanza1"
"sostanza2"

"impianto2" - "apparecchiatura1" - "sostanza1"

"apparecchiatura2" - "sostanza1"
"sostanza2"

(spero che venga allineato bene :D)

Il secondo problema è nell'eliminazione di un campo. Dovrei mettere per ogni voce un radiobutton dove se lo fleggo mi cancella il record in questione. Però: se fleggo l'impianto mi cancella tutto quello che riguarda l'impianto, se fleggo l'apparecchiatura tutto quello che riguarda l'apparecchiatura e se cancello la sostanza ovviamente solo la sostanza.

Questa è la descrizione credo completa.
Ovviamente non pretendo che mi facciate il lavoro solamente che non so proprio da dove iniziare. Se vi viene in mente qualche metodo "magia" sono tutt'orecchie :P.

Grazie 1000.





Brainkiller Profilo | Guru

Ciao Pepe,
mi sembra un po' complesso.
Da quello che ho letto puoi ottenere una cosa del genere usando dei DataGrid innestati. Purtroppo non c'è ancora un controllo nativo che permette un'astrazione di questo tipo.
Puoi gestire tutto tu, caricando e creando a runtime dentro ogni cella un'altra datagrid che ti mostri il dettaglio dei dati. Comunque devi fare tutto tu, cancellazioni, inserimenti ecc.
Qua puoi trovare un articolo su come creare datagrid nidificati:
http://www.dotnethell.it/articles/LinkedDatagrid.aspx

Vedi se ti può essere utile.
ciao
david

PEPE Profilo | Senior Member

Grazie 1000,
immaginavo che non ci fosse qualcosa di nativo, ma comunque preferisco sempre chiedere consigli per cercare di ottimizzare al meglio la mia applicazione.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5