Svuotare completamente un TableAdapter

venerdì 26 settembre 2008 - 18.53

jtpsala Profilo | Senior Member

Un saluto a tutti gli utenti di questo Forum.
Volevo chiedere se era possibile, dopo averlo caricato, svuotare completamente tutti i dati presenti in TableAdapter.
Ho un problema del tipo: la mia applicazione si connette a un database Sql 2005 Express per recuperate dei dati che vengono gestiti tramite TableAdapter, BindingSource, ecc.
In questo modo non ho problemi di accesso ai dati, ma quando vado a dichiarare manualmente una connessione a quel database, il server non mi fa accedere, mi dice che l'utente non ha una Truster Connection. Allora ho pensato di poter svuotare completamente una tabella del mio database utilizzando il TableAdapter.

Ringrazio in anticipo per la gentile collaborazione

denis.basei Profilo | Senior Member

Per svuotare il datatable puoi usare questo comando:
MioDataset.MioDatatable.clear

... comunque per il problema della connessione la causa è a mio avviso altrove. Come hai impostato le proprietà del database? Ammette solo autenticazioni windows oppure windows ed SQL server?

Ciao
Denis B. - www.baseiengineering.com

jtpsala Profilo | Senior Member

Grazie per avermi risposto.
Comunque ho scoperto che il problema consisteva in:
nel momento in cui creavo un Report di stampa, lui nella sua autocomposizione si andava a creare una stringa di connessione riferita al mio p.c. e di conseguenza quando andavo a testare il progetto su altra macchina, non trovava più im mio utente e restituiva l'errore.
Grazie ancora
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5