Msconfig e programmi all'avvio

sabato 27 settembre 2008 - 18.24

chinanski Profilo | Newbie

ciao a tutti
sto provando a mettere in pratica qualche consiglio per velocizzare l’avvio del mio portatile, con sistema operativo xp home edition.
Per prima cosa ho fatto pulizia sul Desktop, ho eliminato vecchi file, ho lanciato ccleaner e fin qui tutto ok. Mi sono imbattuto nell'articolo di Braikiller e quindi ho provato ad usare il comando msconfig per selezionare i programmi che partono automaticamente all’avvio, dato che non so a quali programmi posso levare la spunta, sono andato con i piedi di piombo e con i sassi dentro le scarpe, ho provato a deselezionare solo i programmi di cui ero veramente sicuro, nello specifico msn. E qui le prime perplessità: parte Spybot, che giustamente fa il suo mestiere, e mi chiede se consento la modifica…già la prima ansia…comunque acconsento, quindi mi si chiede di riavviare, al riavvio mi compare un messaggio che mi informa che il computer è in modalità diagnostica (è normale??) quindi si riapre la finestra msconfig, altri avvisi di spybot… alla fine ho riselezionato msn, ho riavviato e tutto normale… come mi devo comportare???
Un grande saluto a tutti

angelotv Profilo | Guru

usa Spybot - Search & Destroy in modalità avanzata e nel menu Utilità attivi e usi la linguetta "Esecuzione automatica"; in modo da ottenere un aiuto sulle funzioni svolte dai programmi che il sistema avvia in automatico. L'utilizzo di msconfig, secondo me, è riservato ad utenti molto ma molto esperti, mentre Spybot può essere usato anche da utente esperti ma non tantissimo (a patto che si vada coi piedi di piombo...).
by Angelo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5