Comprimere in formato zip (e magari anche rar) degli stream contenenti...

domenica 28 settembre 2008 - 18.33

Dave83 Profilo | Newbie

Ciao a tutti, sul lavoro ho necessità di comprimere dei file in formato zip (e magari anche in rar) per poi inviarli tramite mail.
Questi file però non sono fisicamente sul disco fisso ma sono creati runtime dall'applicazione web e memorizzati in uno stream.

Cercando in rete ho trovato la classe GZipStream (contenuta in System.IO.Compression) ma non è proprio come pensavo.
Questa classe comprime sì uno stream, ma non permette di scegliere niente: praticamente quando memorizzo lo stream in un file, non ho possibilità di scegliere il nome del filo contenuto nell'archivio, che prende lo stesso nome del file zippato senza l'estensione .zip

Ho provato anche a memorizzare il file zip come file.xls.zip, ma il file contenuto nell'archivio viene chiamato "file xls" senza il punto.
Inoltre ho notato che in realtà l'algoritmo di compressione non è proprio quello zip, ma gz. Infatti se tento di aprire il file salvato come zip con winzip non funziona, mentre se salvo il file come gz winzip riesce ad aprirlo correttamente.

Qualcuno mi sa consigliare un metodo efficacie per comprimere degli stream e memorizzarli correttamente in formato zip, potendo anche scegliere il nome del file contenuto nell'archivio?

Dave83 Profilo | Newbie

Grazie 1000 ;)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5