Problema con immegine di sfondo

martedì 30 settembre 2008 - 10.34

andyv1957 Profilo | Newbie

Salve,
ho necessità di compilare un modulo piuttosto complesso ed ho predisposto un report con l'addin ReportVewer
(utilizzo VWD 2005 Express SP1).
Per evitare la riscrittura del modulo ne ho scannerizzato l'immagine e l'ho inserita in un controllo Image nel
report. Sopra al controllo Image quindi, in corrispondenza dei vari campi, ho messo alcune textbox che riempio
con i dati provenienti dal database.
Stranamente, quando renderizzo il report, vedo l'immagine senza i dati in corrispondenza dei campi, mentre
li trovo tutti raggruppati più in basso, oltre il controllo Image.
La cosa strana è che se chiedo l'esportazione in .PDF, il report risulta correttamente compilato.
Dov'è che sbaglio???

Grazie a chiunque potrà aiutarmi.

Andrea

freeteo Profilo | Guru

>Stranamente, quando renderizzo il report, vedo l'immagine senza
>i dati in corrispondenza dei campi, mentre
>li trovo tutti raggruppati più in basso, oltre il controllo Image.
non è che hai qualche css che va ad influire sul render html del report?
Perchè quando visualizzi un report in una pagina, quello che visualizzi è cmq un html (ovvero quello che serve al browser dato che lui visualizza solo quello...o quasi).
Quindi potrebbe succedere che alcuni tag mappati nel tuo foglio di stile siano magari renderizzati dal viewer, e quindi prendano quegli attributi, ad esempio, un tag "img" con "display:block; o clear:both" o anche gli stessi "div" con padding/margin che magari sposta il tutto in basso.


>La cosa strana è che se chiedo l'esportazione in .PDF, il report
>risulta correttamente compilato.
questo fatto sembra quasi avvalorare la mia ipotesi di prima, dato che il render è differente ma il report non cambia...
ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

andyv1957 Profilo | Newbie

Ho controllato ma non mi sembra che ci siano formattazioni o oggetti del tipo che mi hai elencato,
forse non so dove cercarli.
Ho, tra l'altro, provato a replicare in un progetto di prova, la sola parte relativa al report inserendo
la sola image e le textbox, con la sorgente dati.
Anche così non funziona. Le textbox continuano ed essere visualizzate oltre l'image, in basso rispetto
ad essa.
Con i report non ho esperienza e quindi non riesco a capire di cosa si tratti. Eventualmente dove posso
cercare le cose che mi hai detto ?
Inoltre, non riesco a stampare che una sola pagina (il primo record) quando invece di record ce ne sono
molti altri. Cosa devo fare per stampare gli altri moduli (pagine) ?

Ciao.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5