>se puoi postare del codice te ne sarei grata :)
certo! :
se hai agganciato il reportviewer ad un ReportSource nella pagina:
ReportDocument report = CrystalReportSource1.ReportDocument
Altrimenti se l'hai caricato tu da codice, e poi passato al reportviewer:
ReportDocument report =new ReportDocument();
report.Load("...path...report.rpt");
...
CrystalReportViewer.ReportSource= report;
CrystalReportViewer.DataBind();
In entrambi i casi, quando hai recuperato l'oggetto "ReportDocument" che hai visualizzato sulla variabile "report" :
report.ExportToHttpResponse(ExportFormatType.WordForWindows, Response, true, "nome");
è il codice che te lo esporta, come vedi, in output sul browser con il "nome" che vuoi e il tipo che preferisci.
>cmq ho aggiunto anche l'oggetto "ReportExporter" ed ho visto
>che in effetti l'esportazione in vari formati c'è.. solo che
>non mi consente di visualizzare l'anteprima (cioè il CrystalReportViewer
>stesso)
questo componente non lo conosco, ho visto sul sito che è della versione XI, quindi non quella inclusa in Visual Studio.Io conosco il viewer ma l'exporter purtroppo no 
>altra cosa.. per eseguire la stampa.. devo inserire io del codice?
>o basta il pulsante sulla toolbar del CrystalReportViewer?
allora se hai il viewer, è gia incluso il pulstante nella toolbar, se così non fosse impsta la proprieta "HasPrintButton="True"".
Come ti dicevo prima, il print è gestito dal viewer, quindi o in pdf o tramite ocx, ma non hai nessun evento da intercettare per poterlo gestire, diciamo che è tutto già fatto.
Quindi vedi tu se ti va bene com'è (cosa che al 90% delle volte è veritiera) oppure devi fare un bottone tu e gestirlo da codice dando in ritorno un documento che poi l'utente si stamperà (avere accesso alla stampante del client non è ovviamente possibile in asp.net, che è appunto una tecnologia "lato server").
ciao.
Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo