[VB.net] Aggiornare anteprima crystal report

mercoledì 01 ottobre 2008 - 20.44

DarkKnight Profilo | Newbie

Ciao a tutti...ho un piccolo problema: sto usando la versione integrata in vs2005pro di crystal report..il problema è il seguente: quando preparo un report, l'anteprima di stampa risulta con i dati vecchi, se premo il pulsante aggiorna invece tutto viene visualizzato correttamente...avevo letto su questo forum che il problema si può risolvere deselezionando la casella "salva dati con report"...solo che io non la trovo..sarà che nella versione integrata non c'è? possibile?...

ps: di codice non ce n'è, ho creato una form, inserito al suo interno il CrystalReportViewer ed ho legato ad esso il report creato sempre da studio...

Aspetto fiducioso vostre notizie :-D ciao a tutti e buon serata

DomA Profilo | Expert

'Salva dati con report' è una voce del menù File se è selezionata devi cliccare su (per deselezionarla).
Ciao
Domenico

DarkKnight Profilo | Newbie

ehm...non c'è nessuna voce del menu file nella versione integrata in visual studio o meglio, se clicco file posso aprire un nuovo progetto di vs ecc ecc...

DomA Profilo | Expert

ma come lo alimenti il report?

Dim Report As New CrystalDecisions.CrystalReports.Engine.ReportDocument() report = New ReportDocument report.Load("report.rpt") '--- carico dei dati finti Dim table As DataTable = New DataTable table.Columns.Add("nome") table.Columns.Add("cognome") Dim i As Integer = 0 Do While (i < 10) table.Rows.Add((i + "nome"), ("cognome" + i)) i = (i + 1) Loop report.SetDataSource(table) '--- crystalReportViewer1.ReportSource = report crystalReportViewer1.RefreshReport
ti invio un post d'esempio. poi lo adatti alle tue esigenze.
Domenico

DarkKnight Profilo | Newbie

ho un database access con delle tabelle temporanee che servono esclusivamente per la stampa...riempio queste due tabelle, i dati vengono presi direttamente dal report (che è collegato con oledb al file access), in progettazione ho impostato dove visualizzarli e basta, come dicevo, non ci sono righe di codice (se non quelle per riempire le tabelle)

DomA Profilo | Expert

Bene. bisogna comunque alimentare il report.
Qui ti posto il codice che io utilizzo per il report fattura. Tu lo devi adattare alle tue esigenze.

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra
come puoi vedere utilizzando diverse tabelle, prima le carico e poi alimento il report.
comunque per questo tipo di problemi di consiglio di utilizzare la stanza dedicata alla reportistica. Troverai Freeteo a darti una mano.
Ehi. non dimenticare di dirmi se il codice funziona.
Domenico
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5