Stampe in vb.net express

mercoledì 01 ottobre 2008 - 21.21

riminese77 Profilo | Junior Member

Salve a tutti, ho cercato qualche suggerimento sulla stampa in vb, spesso ricorrono al drawing, ma non è la mia esigenza.
In realtà ho bisogno di visualizzare un semplice documento di word in un PrintPreviewControl.
Il file da visualizzare lo prendo ad esempio da un filedialog o altro, lo passo al printdocument ed infine al prinpreviewcontrol, ma non mi appare nulla.

es.
PrintDocument1.DocumentName = "C:\temp\1.txt"
PrintPreviewControl.Document = PrintDocument1

ma ovviamente non è così semplice... qualche suggerimento in modo che posso costruirmi il codice.

Grazie

jtpsala Profilo | Senior Member

Ciao,
ptresti aggiungere un riferimento MSWord nel progetto e poi aprirlo in un WebBrowser.
Nel DocumentCompleted del WebBrowser puoi visualizzare la Barra dei Menu di Office e utilizzarli a pieno, cosi non devi scrivere alcun codice per la stampa.
Ciao.
Giuseppe

riminese77 Profilo | Junior Member

Ottimo, ci sto già lavorando, ma una cortesia, come si aggiunge la barra di menù di office?Esiste anche nella versione Express?
Intanto grazie per la veloce e corretta risposta, io guardo su internet come inserire la tool bar.
Riccardo.

jtpsala Profilo | Senior Member

Adesso non sono sul p.c. con il visual studio installato, quindi non posso provare il metodo.
Però, se hai dichiarato il documento word per essere caricato puoi accedere a (Application.CommandBars("Standard").Visuble = True)
Ciao.

Harley.Net82 Profilo | Junior Member

Scusate l 'inromissione.
Reputo che ci sia un rimedio che batta tutti, non bisogna installare nulla e funziona ovunque (infatti è da tempo che ho abbandonato quell' odioso CrystalReport...)
Si Tratta di sfruttare l' oggetto PrintDocument.
Purtroppo bisogna scrivere del codice, e bisogna anche studiarsi bene la questione che è un po articolata.
IO ci ho messo un anno a trovare il coraggio, ma ho scperto un mondo, il risultato poi è garantito.
Quando (e se) deciderai di studiare questo metodo ti darò supporto.

Davide

riminese77 Profilo | Junior Member

Beh avevo iniziato con PrintDocument, e con PrintPreviewDocument, hai un semplice esempio?
Ne ho visto di esempio... ma non sono riuscito a metterli in pratica perchè usano spesso il drawind.

Harley.Net82 Profilo | Junior Member

In realtà dovresti essere in grado di leggere il contenuto del file word.
Se riesci a far questo puoi customizzare il mio esempio.

Ti mando un codice che mostra come creare l' anteprima della frase "Questo Forum è un' ottomo Forum."

Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Se ti piace poi ti farò vedere come gestire il fatto che potresti aver bisogno di piu pagine.

Ciao

Davide

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5