Help COM/LPT !!!!

sabato 18 dicembre 2004 - 20.54

Xirtam Profilo | Newbie

Salve,
chiedo consiglio sul seguente problema: ho una macchina industriale che a seguito di vari controlli esegue una stampa testo/grafica mediante porta seriale convertita in lpt su una stampante hp. E' possibile mediante qualche procedura poter leggere i dati in uscita dalla seriale per poterli poi salvare in un formato grafico ?

Brainkiller Profilo | Guru

Bisogna capire uno come escono i dati se testo o grafica e se in grafica in che modo escono.
Due come accedere alla porta, se è una seriale dovrebbe bastare una classe RS232 per poterli leggere e poi bisogna riassemblarli.

ciao
david

Xirtam Profilo | Newbie

Ciao e grazie per avermi risposto! :-)

Ti posso dire che i dati escono in grafica ma non so in che modo. La porta di comunicazione è la com del sistema che è una rs232 da manuale descrittivo del sistema. Purtroppo la ditta che ha fornito il sistema restano vaghi o meglio non vogliono dare informazioni riguardo la natura del flusso dati trasmesso. Come posso regolarmi ?

Giazie ancora
Xirtam

Brainkiller Profilo | Guru

Non so bene neanche io, perchè se ci sono algoritmi coperti da brevetto non potrebbero neanche fornirti una libreria per la lettura.
Spesso e volentieri chi costruisce queste macchine non usa standard ma costruisce cose proprietarie in modo che poi devono sempre intervenire loro dietro pagamento.

L'unica cosa che puoi fare è nuovamente rivolgerti a lovere e spiegargli il problema sperando che te lo risolvano o ti indichino la strada da seguire.

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5