[.Net 2] Aggiornamenti Automatici Programma

lunedì 06 ottobre 2008 - 16.31

FedericoC Profilo | Junior Member

Ciao,

Ho sviluppato un'applicazione e l'ho installata su 5 computer, tramite il semplice copia incolla, in quanto si tratta di un semplice file .exe...

Volevo sapere se c'era la possibilità di far scaricare un programma aggiornato andando ad eliminare il .exde presente e scaricandolo uno da internet, che sarà situato sempre al solito indirizzo....

Così quando un utente clicca su CercaAggiornamenti si aggiornerà il programma, oppure un motodo simile per non dover far sempre il copia ed incolla su tutte le postazioni...

Che cosa mi consigliate?

Grazie

Anonimo Profilo | Senior Member

Prova a dare un occhio alla modalità di distribuzione clickonce:
http://msdn.microsoft.com/it-it/library/t71a733d(VS.80).aspx

Mi sono trovato anche io in una situazione simile e ho realizzato un eseguibile che si avvia prima del programma vero e proprio e che va a verificare (attraverso due semplici file xml, uno in locale e uno in remoto che contengono le informazioni sulle versioni del programma) su un server se disponibile una nuova versione dell'applicazione, in tal caso la scarica e la sostituisce a quella vecchia.
Se ti servono altri dettagli chiedi pure ;)

FedericoC Profilo | Junior Member

In effetti è un'ottima soluzione...

L'unico dobbio che mi spunta è sul file di config, perchè io ne mettevo uno personalizzato su ogni postazione, mentro ho visto che se modifico il programma automaticamente mi aggiorna il .config in ogni postazione...

Quindi a questo punto mi conviene spostare queste impostazioni da un'altra parte...

Grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5