C# Tidy indentazione & C.

lunedì 20 dicembre 2004 - 10.05

amelix Profilo | Expert

Ho un "piccolo"problema con la funzione CreateParser() [System.CodeDom.Compiler.CodeDomProvider] ... Non é implementeata!!!
Volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso proplema.

Avrei bisogno di qualcosa che tiri su' il file .CS (o .VB) ne controlli la sintassi e lo "riscriva" con le aggiunte inserite con la classe System.CodeDom e System.CodeDom.Compiler.

Grazie!

A.

PS. Non ho trovato la possibilitá di inserire righe "semplici" con System.CodeDom... Altrimenti avrei giá risolto...

Brainkiller Profilo | Guru

Ciao,
potresti spiegare meglio che cosa vuoi realizzare ?
Quale è il problema esattamente ? Devi prendere dei file source code e riformattarli identandoli ?

ciao
david

amelix Profilo | Expert

Esatto!
Ho creato dei file .cs o .vb partendo da un template. Il mio obiettivo é quello di controllarne la correttezza ed eventualmente riformattarlo indentandolo correttamente.

Brainkiller Profilo | Guru

Bella domanda, uno non so se è possibile farlo, due non ci sono mai capitato in un problema del genere.
Stasera sento dei colleghi vedo se è possibile fare questa cosa.

ciao
david

amelix Profilo | Expert

OK! Grazie mille!

Inizialmente avevo scritto il "generatore di codice" con System.CodeDom e System.CodeDom.Compiler.
Ma quando ho dovuto aggiungere dei Template per personalizzare alcune cose non sono piu' riuscito a gestirlo...

Se ti interessa ho creato(sto creando...) un generatore di codice a 3+1 livelli (Data, Business+1, Schema) che dalla struttura dati crea tutto quello che serve x poter gestire il DB.

Ciao
A.

Brainkiller Profilo | Guru

Progetto molto interessante. Tienici aggiornati sullo sviluppo.
Ho sempre ritenuto interessanti questi software che producono a loro volta codice e quindi altro software perchè accelerano notevolmente l'attività del programmatore e riducono le ripetizioni. Ormai quasi ogni programma necessità di connettersi ad un database, recuperare dati, aggiornare, inserire o eliminare. La storia è sempre quella.
Se c'è un tool apposito per creare le solite strutture, è chiaro che la vita è di molto facilitata.

ciao
david

amelix Profilo | Expert

OK!
Pronta la versione v0.9 x MySql!!!

Ho dovuto fare degli accrocchi per poter usare le foreign key per le tabelle collegate... Ma funziona!!!

A.

snap_ml Profilo | Newbie

Ciao, poi postare i link della documentazione per utilizzare al meglio CodeDom e eventualmente libri se ce ne sono?
Anche io ho in testa un sistema simile da realizzare, magari si potrebbero mettere insieme le forze e implementare un software a plugin per interfacciarsi a tutti i database
Che ne dici?
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5