Crystal Report VSStudio 2005 Prof.

lunedì 06 ottobre 2008 - 17.55

FedericoC Profilo | Junior Member

Ciao,

Sto sviluppando un'applicazione che deve stampare su moduli continui di dimenzioni 21,5cm larghezza x 28cm altezza...

Purtroppo non riesco a trovare il modo di impostare le dimenzioni della pagina, ma trovo soltanto i margini...

Qualcuno sa dirmi come impostarla, altrimenti vado a stampare tutto sbagliato utilizzando la lunghezza di 2 moduli anzichè 1...

freeteo Profilo | Guru

>Purtroppo non riesco a trovare il modo di impostare le dimenzioni
>della pagina, ma trovo soltanto i margini...
si in crystal puoi impostare i margini inquanto lui lavora sul formato di carta attualmente impostato nelle proprietà della stampante.
Quindi è li che devi impostare un formato che abbia le tue misure, nella stampante attualmente usata in crystal report:
tasto dX su una parte bianca del report->design->Printer Setup->properties e vai a creare il "tuo modulo" personalizzato.
Dopodichè confermi, e vedi già che l'area bianca dove posizionare gli oggetti del report è della grandezza che ti interessa.

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

FedericoC Profilo | Junior Member

La mia pgin l'ho scriata tramite la schermata delle proprietà server di Stampanti...

Il problema è che il report funziona solo sul pc in cui sviluppo il programma... negli altir pc anche se ho creato la pagina nella proprietà delle stampanti come nel pc in cui sviluppo... il report sta su formato A4...

freeteo Profilo | Guru

ciao,
hai provato anche a settare le varie proprietà dell'oggetto report, per gestire la stampante, ovvero le "PrintOptions" ?
Così proviamo a forzare il report che si setti su quelle anche sul pc di destinazione...

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

FedericoC Profilo | Junior Member

Ho utilizzato questo codice:
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Con questo codice sono riuscito a farlo funzionare anche sulla macchina che ha la stampante installata, mentre quella che utilizza la stampante condivisa non ne vuol sapere...

Ho utilizzato questa procedura:

Pannello di Controllo -> Stampanti -> Proprietà Server -> Qua ho creato la stampa di nome: ModuloContinuoMIO

freeteo Profilo | Guru

>Con questo codice sono riuscito a farlo funzionare anche sulla
>macchina che ha la stampante installata, mentre quella che utilizza
>la stampante condivisa non ne vuol sapere...
forse perchè in quel pc dove funziona è anche la predefinita?
Perchè non so se l'hai omesso nel post, o non l'hai proprio scritto nel codice, ma devi impostare anche il nome della stampante, non solo il modulo:
...tuo codice che va bene... stampaDTTsp.PrintOptions.PrinterName = "nome"; ...
l'avevi messo nel codice successivo?

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5