Crystal report - ridurre formati esportazione

martedì 07 ottobre 2008 - 15.47

angie81 Profilo | Junior Member

nel viewer di Crystal Report, è possibile ridurre la lista dei formati di esportazione?

ale.orma Profilo | Junior Member

>nel viewer di Crystal Report, è possibile ridurre la lista dei formati di esportazione?
Ciao, nel viewer di Crystal che io sappia non è possibile, io in un mio programma in VB6 usando CR XI avevo gestito il tutto via codice; in una combobox avevo inserito 3 possibili formati di esportazione (txt, rtf e pdf), poi in un bottone "Esporta" avevo scritto un codice tipo questo nell'evento Click:
myReport.ExportOptions.Reset myReport.ExportOptions.DestinationType = crEDTDiskFile Select Case cmbFormato.ListIndex Case 0 'file di testo myReport.ExportOptions.FormatType = crEFTText myReport.ExportOptions.DiskFileName = "c:\mioreport.txt" Case 1 'file Rich Text myReport.ExportOptions.FormatType = crEFTExactRichText myReport.ExportOptions.DiskFileName = "c:\mioreport.rtf" Case 2 'file PDF myReport.ExportOptions.FormatType = crEFTPortableDocFormat myReport.ExportOptions.DiskFileName = "c:\mioreport.pdf" End Select myReport.Export False

angie81 Profilo | Junior Member

grazie per l'aiuto, ma io purtroppo ho necessità di utilizzare il viewer ...

freeteo Profilo | Guru

ciao,
nella versione per vb6 ricordo che bastava togliere le librerie dalla dir c:\windows\crystal, perchè il viewer andava a vedere cosa c'era in quella dir per riempire la lista dei formati disponibili.

Ho fatto alcune prove ma non ho avuto esiti positivi su questa strada...sembra quasi che sia fatto fisso con tutti i formati...non saprei, non so se vuoi provare tu a cercare i file relativi ai formati, partendo da questa lista:
http://blogs.dotnethell.it/freeteo/lista-dll-per-crystal-report__2381.aspx


ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5