Come inserire in una gridview un bottone che faccia una cosa diversa d...

martedì 07 ottobre 2008 - 15.52

Simpz Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,
Ho una gridview legata ad un sqlDataSource da design che ha 2 bottoni, uno per il select e uno per il delete. Vorrei aggiungerne un 3° che faccia un metodo preciso che non sia quegli standard della gridview... come posso fare?

Edit...
Ho messo su una riga una un controllo imagebutton e gestisco il click con l'on click ma, non riesco a capire come posso prendere l'indice di riga o il datakeyname.

balfaz Profilo | Expert

crea un itemtempalte dentro il griview, dentro di questo itemtemplate metti il controllo che ti serve sia un button, un link o un button image, in questa maniera

<asp:LinkButton ID="LinkButton" runat="server" CausesValidation="false" Font-Names="Arial" Font-Size="8pt" ForeColor="Red" Text="Elimina" OnClick="LnkElim_Click" CommandArgument='<%# eval("id_riga")%>'></asp:LinkButton>

dopodiché

nell'evento di questo controllo
fai il cast del controllo da te inserito nel itemtemplate
Dim LinkButtonX As LinkButton = CType(sender, LinkButton)
e adesso in questo commando otterrai il valore della tua riga selezionata LinkButtonX.CommandArgument = Valore

c'era già un post risolto con questa tua stessa domanda ma....non c'è più, non so come mai

"Ci sono due tipi di pazzi, quelli che dicono pazzie e quelli che le fanno diventare una realtà."
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5