[OTissimo] Ma la casa editrice Infomedia è fallita?

martedì 07 ottobre 2008 - 18.07

sebamix Profilo | Newbie

Ma infomedia, editrice di ottime riviste come VBj, Dev, CP, ... è fallita?

Mi sono abbonato a Maggio e devo ancora ricevere nulla... mi hanno solo proposto di passare dal cartaceo all'on-line ma da qualche mese sono completamente spariti...

Cercando su internet ho visto che molti altri sono nella mia stessa situazione...

[EDIT]
Sì, sembra essere fallita miseramente, in questi tempi di crisi. Questa e-mail l'ho trovata stamattina al rientro:

Caro Abbonato,

da più di dieci anni il Gruppo Editoriale Infomedia ha portato avanti la realizzazione delle riviste di programmazione più note ed autorevoli in Italia.
Nata nel 1991, Computer Programming è subito diventata la rivista di riferimento per gli sviluppatori italiani grazie alla sua indipendenza, alla qualità degli articoli, e al coinvolgimento non solo di autori di prestigio del panorama italiano ed internazionale, ma anche per la grande apertura nei confronti dei professionisti italiani.
In questo periodo abbiamo conteggiato contributi originali di almeno 800 differenti autori per l'impressionante cifra di oltre 6.000.000 di copie distribuite negli anni ed oltre 30.000 pagine stampate. Guardandoci alle spalle possiamo senza dubbio essere orgogliosi di quanto testardamente abbiamo costruito fin qui.

Nei momenti di crisi del settore editoriale, a differenza di altri, ci siamo impegnati a non seguire la strada della diversificazione commerciale verso settori lontani dai nostri, e i vostri. Piuttosto ci siamo impegnati in un effettivo rapporto con l'ambito associativo professionale e scientifico.

Abbiamo sempre cercato di mantenere un livello qualitativamente molto alto degli articoli e del processo di revisione editoriale, ma soprattutto una chiara indipendenza. Così siamo riusciti a non disperdere le forti competenze acquisite.

Non abbiamo mai goduto di alcuna forma di finanziamento pubblico e, come tutte le piccole aziende italiane, abbiamo faticato molto per sopperire a tutti quei disagi che rendono la piccola impresa italiana poco efficiente e competitiva. Nonostante questo non demordiamo.

In questi anni abbiamo assistito ad un sostanziale cambiamento della comunità degli sviluppatori e questo ci ha spinto ad un profondo ripensamento del ruolo e delle possibilità di un editore 'puro' focalizzato nel settore tecnico-informatico.
Abbiamo perciò ritenuto importante modificare il modello organizzativo della nostra azienda.

Vogliamo scusarci dei disagi che stiamo arrecando ma anche rassicurarvi che stiamo lavorando per voi.

La strada è ormai segnata. Le caratteristiche del nuovo corso saranno una struttura più aperta, il coinvolgimento di nuove forze, nuovi soci, nuove iniziative, l'esplicitazione di un nuovo modello editoriale, pur mantenendo la produzione di informazione di qualità che ci ha sempre contraddistinto.

Lasceremo che sia la nuova società a tempo debito a presentare gli obbiettivi che si pone. Quando dodici anni fa Infomedia visse per la prima volta un cambio di veste aziendale usavamo chiamarla Infomedia 2.0. Oggi questa nuova versione 3.0 non possiamo che augurare tutto il bene possibile.

L'agenda delle pubblicazioni

Il Gruppo Editoriale sta collaborando per riorganizzare in modo sostanziale il modello produttivo delle riviste e renderlo più adeguato al nuovo modello editoriale. I prossimi mesi sono da considerare il rodaggio di questa nuova macchina.
Per questo motivo si continuerà a dar corso normale agli abbonamenti online, cercando al piu' presto di dar nuovo corso alle pubblicazioni cartacee.

La scadenza degli abbonamenti in corso

Per quanto riguarda gli abbonamenti da voi sottoscritti, la data di scadenza sara' traslata in modo che ognuno riceva il numero di riviste (cartacee e online) secondo l'abbonamento scelto.
Inoltre la nuova società permetterà l'accesso alle riviste online a coloro che sono abbonati alle riviste cartacee, in modo che sarà così comunque possibile leggere i numeri delle riviste che non si riceveranno su carta (per ottenere le credenziali d'accesso, se non ancora in tuo possesso, ti preghiamo di richiederle al modulo che trovi alla pagina http://info.gruppoinfomedia.it/ )

Per ulteriori informazioni

Per informazioni potete compilare il modulo che si trova alla pagina http://info.gruppoinfomedia.it/
Alle richieste pervenute daremo risposta nel tempo più celere possibile, compatibilmente con l'attuale riassetto della struttura produttiva.

Sicuri che il nuovo assetto soddisferà le esigenze che molti di voi hanno espresso, ti porgiamo cordiali saluti
Divisione Abbonamenti Infomedia
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5