Pezzo software

lunedì 20 dicembre 2004 - 23.13

kevin Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,
vorrei avere un consiglio da voi, ho realizzato un programma che venduto singolarmente ha un costo che varia dai 800€ ai 1500€, a quanto mi consigliate di venderlo ad un'azienda che lo regala a 1000 utenti.
L'unico costo fisso che ho è 1€ a cd per la copertina e la masterizzazione del cd.

Inoltre se qualcuno ha esperienza con i numeri verdi, vorrei sapere in percentuale all'incirca, in quanti chiamano, trattandoso di utenti con conoscenze di medio basso livello?

Accetto qualsiasi consiglio, o commento.
Grazie 1000 a tutti

Brainkiller Profilo | Guru

E il costo del pacchetto di sviluppo ? (Visual Studio .NET)
E' già pagato oppure non l'hai considerato ?
Eventualmente che versione stai usando ? Standard, Enterprise, Architect ?

Il fatto che l'azienda poi lo regali a 1000 utenti è irrilevante. Considera le ore che ci hai messo per lo sviluppo, fissa una tariffa oraria, fai una moltiplicazione e vedi a quanto devi vendere il software.

ciao
david

Andy Profilo | Senior Member

..esatto..il costo maggiore non è la masterizzazione, ma il tuo tempo ed il tuo lavoro..

Per quanto riguarda il numero verde..PREPARATI AL PEGGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

..ti chiederanno anche se la stampante va accesa prima di lanciare un report in stampa...

Ciao

kevin Profilo | Junior Member

Il costo del pacchetto nn l'avevo valutato! Io uso visual studio .net professional.
Basta che pago la licenza e poi posso distribuirlo a chi voglio il mio programma, giusto?!

Anche a me mette paura il numero verde, perche nn ho idea di quanti operatori(tecnici) devo mettere al centralino, io per 1000 utenti avevo pensato a due operatori, voi cosa ne pensate?

A quanto dovrei portare il costo del mio software, per cosi tanti utenti.
Io singolarmente lo vendo a 800€, ma per 1000 utenti nn gli posso chiedere 800000€, penso proprio che mi manderebbero a quel paese! Voi cosa ne pensate, di quanto in percentuale dovrei abbassare il prezzo della singola licenza?

Grazie a tutti

Andy Profilo | Senior Member

Si, una volta che hai la licenza tu puoi liberamente distribuire il tuo software proprietario; il costo del pacchetto c'è, ma sta a te vedere se l'hai già ammortizzato, o quanto incide sul progetto che vuoi vendere, o se non farlo incidere proprio.

Per il numero verde puoi sempre partire con un operatore, anche perchè anche in questo caso dipende da come e da quanto viene utilizzato il software dagli utenti..al massimo sei sempre in tempo ad assumere un'altra persona; sarebbe invece MOLTO più complesso assumerne 2 iniziali e poi non avere lavoro per loro..

per il prezzo del tuo pacchetto devi fare tu una valutazione in base al numero di ore lavorate, poi vedi più o meno quali sono i prezzi che offre il mercato per prodotti simili, e ovviamente (^_^) devi tenere conto della vendita "all'ingrosso" che stai per fare, più il numero di licenze che vendi è alto, più dovrai applicare uno sconto...

E' difficile valutare il prezzo di un Software se non si è lavorato al progetto, o omunque senza averlo visto, senza aver davvero capito cosa fa, cosa non fa, eventuali potenzialità e lacune..(noi non sappiamo nemmeno di cosa si tratta)..è davvero un'operazione che devi fare tu, magari facendoti aiutare da qualcuno che conosci nel settore, o che venda già software..

In bocca al lupo..

Brainkiller Profilo | Guru

Io sono abituato che quando non riesco a risolvere un problema cerco di spaccarlo in più parti più semplici da risolvere.
Nel tuo caso, farei un prezzo per quanto riguarda il software che è una cosa, e un altro prezzo per il contratto di supporto, call-center...

Così a occhio due persone al call-center per 1000 utenti mi sembrano veramente pochi. Bisogna capire come sono preparati i tuoi utenti, se hanno a disposizione un manuale, un sito web, o altro che li guidino prima di arrivare all'ultima spiaggia cioè la telefonata.

Cmq. riguardo il pacchetto una volta che acquisti la licenza, puoi distribuire e vendere i tuoi prodotti a chi vuoi.

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5