Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
App. WinForms / WPF .NET
Pezzo software
lunedì 20 dicembre 2004 - 23.13
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
kevin
Profilo
| Junior Member
73
messaggi | Data Invio:
lun 20 dic 2004 - 23:13
Ciao a tutti,
vorrei avere un consiglio da voi, ho realizzato un programma che venduto singolarmente ha un costo che varia dai 800 ai 1500, a quanto mi consigliate di venderlo ad un'azienda che lo regala a 1000 utenti.
L'unico costo fisso che ho è 1 a cd per la copertina e la masterizzazione del cd.
Inoltre se qualcuno ha esperienza con i numeri verdi, vorrei sapere in percentuale all'incirca, in quanti chiamano, trattandoso di utenti con conoscenze di medio basso livello?
Accetto qualsiasi consiglio, o commento.
Grazie 1000 a tutti
Brainkiller
Profilo
| Guru
7.999
messaggi | Data Invio:
mar 21 dic 2004 - 01:05
E il costo del pacchetto di sviluppo ? (Visual Studio .NET)
E' già pagato oppure non l'hai considerato ?
Eventualmente che versione stai usando ? Standard, Enterprise, Architect ?
Il fatto che l'azienda poi lo regali a 1000 utenti è irrilevante. Considera le ore che ci hai messo per lo sviluppo, fissa una tariffa oraria, fai una moltiplicazione e vedi a quanto devi vendere il software.
ciao
david
Andy
Profilo
| Senior Member
487
messaggi | Data Invio:
mar 21 dic 2004 - 08:21
..esatto..il costo maggiore non è la masterizzazione, ma il tuo tempo ed il tuo lavoro..
Per quanto riguarda il numero verde..PREPARATI AL PEGGIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
..ti chiederanno anche se la stampante va accesa prima di lanciare un report in stampa...
Ciao
kevin
Profilo
| Junior Member
73
messaggi | Data Invio:
mar 21 dic 2004 - 09:35
Il costo del pacchetto nn l'avevo valutato! Io uso visual studio .net professional.
Basta che pago la licenza e poi posso distribuirlo a chi voglio il mio programma, giusto?!
Anche a me mette paura il numero verde, perche nn ho idea di quanti operatori(tecnici) devo mettere al centralino, io per 1000 utenti avevo pensato a due operatori, voi cosa ne pensate?
A quanto dovrei portare il costo del mio software, per cosi tanti utenti.
Io singolarmente lo vendo a 800, ma per 1000 utenti nn gli posso chiedere 800000, penso proprio che mi manderebbero a quel paese! Voi cosa ne pensate, di quanto in percentuale dovrei abbassare il prezzo della singola licenza?
Grazie a tutti
Andy
Profilo
| Senior Member
487
messaggi | Data Invio:
mar 21 dic 2004 - 11:22
Si, una volta che hai la licenza tu puoi liberamente distribuire il tuo software proprietario; il costo del pacchetto c'è, ma sta a te vedere se l'hai già ammortizzato, o quanto incide sul progetto che vuoi vendere, o se non farlo incidere proprio.
Per il numero verde puoi sempre partire con un operatore, anche perchè anche in questo caso dipende da come e da quanto viene utilizzato il software dagli utenti..al massimo sei sempre in tempo ad assumere un'altra persona; sarebbe invece MOLTO più complesso assumerne 2 iniziali e poi non avere lavoro per loro..
per il prezzo del tuo pacchetto devi fare tu una valutazione in base al numero di ore lavorate, poi vedi più o meno quali sono i prezzi che offre il mercato per prodotti simili, e ovviamente (^_^) devi tenere conto della vendita "all'ingrosso" che stai per fare, più il numero di licenze che vendi è alto, più dovrai applicare uno sconto...
E' difficile valutare il prezzo di un Software se non si è lavorato al progetto, o omunque senza averlo visto, senza aver davvero capito cosa fa, cosa non fa, eventuali potenzialità e lacune..(noi non sappiamo nemmeno di cosa si tratta)..è davvero un'operazione che devi fare tu, magari facendoti aiutare da qualcuno che conosci nel settore, o che venda già software..
In bocca al lupo..
Brainkiller
Profilo
| Guru
7.999
messaggi | Data Invio:
mar 21 dic 2004 - 22:16
Io sono abituato che quando non riesco a risolvere un problema cerco di spaccarlo in più parti più semplici da risolvere.
Nel tuo caso, farei un prezzo per quanto riguarda il software che è una cosa, e un altro prezzo per il contratto di supporto, call-center...
Così a occhio due persone al call-center per 1000 utenti mi sembrano veramente pochi. Bisogna capire come sono preparati i tuoi utenti, se hanno a disposizione un manuale, un sito web, o altro che li guidino prima di arrivare all'ultima spiaggia cioè la telefonata.
Cmq. riguardo il pacchetto una volta che acquisti la licenza, puoi distribuire e vendere i tuoi prodotti a chi vuoi.
ciao
david
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le
Stanze
disponibili.
Registrati ora !