[Crystal report] Modificare numero cifre dopo la virgola

mercoledì 08 ottobre 2008 - 17.01

andre` Profilo | Newbie

Salve, sono nuovo è il mio primo messaggio.

Ho a che fare con un report fatto con Crystal Report 8.5, è una fattura in cui si visualizzano due cifre dopo la virgola.

Avrei necessità di visualizzare almeno 5-6 cifre dopo la virgola.

Premetto che ancora non finisco di studiare nemmeno il manuale quindi sono ancora ignorante in materia purtroppo ho premura di effettuare questa modifica che credo sia (per voi) non troppo difficile.

Grazie.

ale.orma Profilo | Junior Member

>Salve, sono nuovo è il mio primo messaggio.
Ciao benvenuto nel forum!

>Avrei necessità di visualizzare almeno 5-6 cifre dopo la virgola.
Nel tuo report clicca col tasto dx del mouse sul campo numerico che vuoi formattare a 5 decimali, ti appare la finestra "Editor formato", nella scheda "Numero" clicchi sul tasto "Personalizza" e da li puoi impostare i decimali che ti servono.

andre` Profilo | Newbie

Ciao. premetto che ho la versione in inglese quindi facendo tasto dx ho cliccato Format Field e si è aperta la schermata Format Editor solo che qui non trovo la voce Numero o qualcosa simile, sono solo voci che mi fanno modificare la formattazione testo e cose simili.

La voce che devo midificare nel mio caso è @Prezzo_netto, andando in expert ho visto la funzione MG49_NUMDEC che dovrebbe assegnare il decimale, per modificare questa formula come potrei fare?

Grazie per l'aiuto!

ale.orma Profilo | Junior Member

>Ciao. premetto che ho la versione in inglese quindi facendo tasto
>dx ho cliccato Format Field e si è aperta la schermata Format
>Editor solo che qui non trovo la voce Numero o qualcosa simile,
>sono solo voci che mi fanno modificare la formattazione testo
>e cose simili.
strano, allora vuol dire che il campo non viene riconosciuto come numerico...

>La voce che devo midificare nel mio caso è @Prezzo_netto, andando
>in expert ho visto la funzione MG49_NUMDEC che dovrebbe assegnare
>il decimale, per modificare questa formula come potrei fare?
NEll'explorer campo hai la lista di tutti i campi del tuo report, sotto di essa c'è il nodo "Formula fields" che elenca invece tutte le formule presenti; clicca col tasto dx sul nodo della formula MG49_NUMDEC e seleziona "Modifica" (nel tuo caso credo sia "Edit") e ti si apre l'editor delle formule tramite il quale puoi modificarla.

andre` Profilo | Newbie

Ciao, allora sono nella schermata Formula editor, nella colonna a sinistra ho tutte le formule, se però faccio tasto dx su una mi esce solo Browse data e non edit... non riesco a capire perchè non me le fa editare, forse questione di permetti nel server sql e quindi la voce edit non esce?

ale.orma Profilo | Junior Member


833x522 124Kb

>Ciao, allora sono nella schermata Formula editor, nella colonna
>a sinistra ho tutte le formule, se però faccio tasto dx su una
>mi esce solo Browse data e non edit... non riesco a capire perchè
>non me le fa editare, forse questione di permetti nel server
>sql e quindi la voce edit non esce?
Se sei in quella schermata vuol dire che STAI EDITANDO quella specifica formula, il cui nome è scritto nella barra in alto... Ti ho allegato un'immagine di esempio per capire se è quella la finestra in cui ti trovi.

andre` Profilo | Newbie

SI, la mia schermata è simile a quella, ma forse mi sono spiegato male.

Il campo @Prezzo_netto che ho io contiene:

(
If ({@Bool_StampaPrezzo}) Then

(
If ({DO30_DOCCORPO.DO30_QTA1} <> 0) Then
// (
Totext({@Num_ImportoNetto}/{DO30_DOCCORPO.DO30_QTA1}, {MG49_PARMAGAZDEC.MG49_NUMDEC})
// )
// Else
// (
// ""
// )
)

Else
(
""
)
)


Io devo modificare il campo MG49_NUMDEC che si trova sotto MG49_PARMAGAZDEC, se ci clicco sopra non succede nulla, come ci arrivo ad editarlo?

Grazie ancora per l'aiuto.

Ah, l'ho trovata poi l'opzione Number per modificare la visualizzazione ma credo lo faccia solo se creo un nuovo report e non se ne modifo uno aperto.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5