Strategia di popolamento ListItem

mercoledì 08 ottobre 2008 - 17.18

aboca Profilo | Newbie

Ciao a tutti,

devo apportare alcune modifiche ad un sito già esistente sviluppato in .net e vorrei qualche consiglio: in sostanza ho una pagina in cui si entra in inserimento ed in modifica. In questa pagina ci sono una serie di drop down, tra cui una rappresentante il campo "manager", che viene popolata prendendo i dati da una tabella del db, attualmente vengono presi tutti i dati (dei nomi), senza alcun filtro.

La tabella è una tabella di anagrafica, in cui c'è anche un campo "active", che determina il fatto che un record sia attivo o passivo.

Il valore selezionato viene assegnato grazie ad una variabile in questo modo: SelectedValue='<%# Bind("ClientManager_id")

Quando entro in inserimento voglio che la drop down venga popolata con i soli record che hanno flag attivo, e questo avviene già, grazie ad un datasource apposito.

Quando entro in modifica invece voglio che la drop down sia popolata non solo con tutti i record attivi, ma anche con quello attualmente assegnato (estratto dal db), anche se non attivo. Inoltre, vorrei che nel caso il record fosse passivo o aggiungergli in coda una stringa del tipo "Nome manager - (Non attivo)", oppure che abbia un background diverso.

Mi potete consigliare come realizzare questa modifica, considerate che attualmente esiste il datasource che estrae tutti quelli attivi.

Grazie a tutti, saluti.


Scusate, ho postato il thread due volte xche mi dava errore dopo aver cliccato su inserisci messaggio. Vi chiedo per cortesia di eliminare uno dei due, grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5