Gestire Customcontrol con CSS

mercoledì 08 ottobre 2008 - 17.50

fguida Profilo | Expert

Come da titolo vorrei utilizzare un css per gestire gli stili di un UserControl; esempio:

nella situazione normale di una tabella avrei

-html <Table runat=server........ -css Table { color: black; background-color: #FFFFFF; mentre nel mio Usercontrol -html <FGUIDA:MiaTable runat=server........ -css FGUIDA:MiaTable -->ok?? { color: black; background-color: #FFFFFF;


Non sembra funzionare...qualche aiuto?
Grazie mille
Francesco

freeteo Profilo | Guru

ciao,
per gestire degli stili dentro ai controlli, puoi inglobare gli stili sul controllo stesso, nel file ascx ad esempio mettere:

<%@ Control Language="C#" ... %> <style type="text/css" > table { background-color:White;border:solid silver 1px; } li a { display:block; padding:3px; } ... </style> ...etc...

e solitamente vince il più "annidato" quindi in questo caso vince quello del tuo controllo.
Se vuoi essere sicuro sicuro che non ci sia qualche altro stile che ti sporchi l'aspetto, magari dagli un "id", o una "class", che usi solo dentro li.

I css cmq vengono applicati solo a tag html, il fatto che nella tua pagina ci sia "FGUIDA:MiaTable" è perchè poi il runtime del framework sa poi che file/classe caricare, ma l'output sul tuo browser (ti basta guardare poi il sorgente della pagina in esecuzione) saraà cmq sempre html, e gli stili appunto, verranno applicati su quei tag.


ps: il tag è "table" è con la "t" minuscola in HTML, il fatto che vada lo stesso, è solo perchè il browser è buono , faresti meglio a cambiarlo e metterlo tutto minuscolo per correttezza.


ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

fguida Profilo | Expert

Grazie freeteo...per la T maiuscola su table ho sbagiato io a scrivere, sono tutte minuscole
Per il discorso dell' html visibile dal source della pagina .aspx difatti temevo la tua risposta, nel senso che non posso applicare al controllo FGUIDA uno stile in quanto appunto il risultato finale è cmq una table classica html
Ti ringrazio tanto
Buona giornata
Francesco
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5