Dati in piè di pagina Gruppo

giovedì 09 ottobre 2008 - 15.13

angie81 Profilo | Junior Member

nel piè di pagina Gruppo, oltre ad inserire alcuni dati di riepilogo del gruppo stesso, vorrei inserire altri dati non presenti nel report...
ad esempio raggruppo tutti gli utenti in base alla provincia... nel piè di pagina del gruppo .. per ogni provincia .. voglio inserire il dato "capoluogo" recuperandolo dalla tabella capoluogo avente come chiave la provincia stessa...
se provo a trascinare il campo "capoluogo" nel piè di pagina del gruppo .. mi duplica i record visualizzati.. come posso risolvere?

freeteo Profilo | Guru

>se provo a trascinare il campo "capoluogo" nel piè di pagina
>del gruppo .. mi duplica i record visualizzati.. come posso risolvere?
ma hai un'altra tabella con un link nel report?
Io cerco di evitare questi link, preferisco usare le leftjoin a livello di query e poi usare i raggruppamenti per i campi comuni, e nei dettagli mettere i campi che mi interessano della tabella in join.
Puoi provare a farlo anche tu, andando in join per il campo in comune e recuperare il capoluogo, e poi vedrai che trascinando non ti verrà duplicato.

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

angie81 Profilo | Junior Member

ho risolto inserendo un sottoreport con i dati che mi interessano.

freeteo Profilo | Guru

>ho risolto inserendo un sottoreport con i dati che mi interessano.
>
ok va benissimo, attenta però alle prestazioni che peggiorano decisamente quando hai sottoreport.
Se dovessi in futuro arrivare a qualche tempo di risposta del report "inaccettabile",valuta l'opzione della join che velocizza parecchio, sia come accesso al db, sia per il fatto che un sottoreport è cmq un ReportDocument come un report principale...

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5