Installazione Servizi NT

venerdì 10 ottobre 2008 - 13.04

bujia Profilo | Newbie

Ciao!
Il mio problema è il seguente: nel programma di installazione di una mia applicazione devo, tra le altre cose, installare 2 servizi di sistema da me creati che dovranno poi partire al boot del PC. Eseguo l'installazione, per una serie di motivi, tramite la scrittura diretta nelle chiavi di registro, cioè inserisco una entry nel percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE/Software/CurrentControlSet/Services/MyService aggiungendo le relative chiavi di registro come "DisplayName", "ImagePath", "StartType" ecc...
Fatto questo se riavvio la macchina i 2 servizi partono correttamente. Il mio problema è farli partire senza riavviare la macchina...
Ho provato con il programma SC.EXE del ResourceKit, ma non riesco... in pratica dopo aver aggiunto il servizio scrivendo direttamente le chiavi di registro SC non vede nella lista dei servizi i 2 aggiunti da me direttamente, sebbene nella lista delle chiavi di registro compaiono... solo dopo un riavvio il tutto funziona.
La mia domanda è se si può in qualche modo far aggiornare a SC la lista dei servizi NT attualmente presente nel registro di sistema, oppure, in alternativa, se conoscete un modo alternativo per avviare questi 2 servizi... partendo dal presupposto che scrivo le chiavi di registro direttamente nel registro di sistema... in pratica mi manca un modo per comunicare a Windows che i servizi sono stati aggiunti... cosa che avviene in automatico al riavvio della macchina.
Grazie per l'aiuto.
Alessandro

MarKonE Profilo | Guru

In che linguaggio hai sviluppato la tua applicazione ?
My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

bujia Profilo | Newbie

Ho sviluppato l'applicazione in .NET 1.1, linguaggio C++
Puoi aiutarmi?
Alessandro
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5