Grid con where

venerdì 10 ottobre 2008 - 18.28

gae58 Profilo | Senior Member

salve,

su una webForm ho delle DDL con una gridView.
La grid la filtro attraverso la scelta effettuata nella DDL.
Ala pressione del bottone 'Cerca' il filtro viene eseguito, ma se il contenuto delle righe è consistente, quando clikko per andare pagina avanti perdo il filtro.
Preciso che la select la aggiorno attraverso una Var che viene valorizzata in base alle scelte effettuate e l'uso di Sql.selectCommand.

Non capisco perchè effettuando il refresh della pagina, prende la select originaria e non conserva quella che ho scritto nel bottone 'Cerca'.

A questo punto dovrei rendere fisso il filtro, ma non so come fare.

Qualche aiuto?

grazie

Gaetano

balfaz Profilo | Expert

1) Non capisco perchè effettuando il refresh della pagina, prende la select originaria e non conserva quella che ho scritto nel bottone 'Cerca'???

lo fa perché l'envento onload della pagina se riesegue dovuto al postback realizzato per il tuo DDL (stando a quello che hai descritto) per ciò in pratica stai ricaricando la pagina tornando cosi allo stato originale del gridview della query

2)A questo punto dovrei rendere fisso il filtro, ma non so come fare.

Ti consigliarei a questo punto di usare delle variabili querystring in maniera tale che siano gestite dal tuo postback, anzi del tuo evento page_load, e che sia questo evento a gestire l'aggiornamento della query che carica il tuo gridview.

Spero di essere stato chiaro e spero questo ti serva, comunque sia siamo sempre qui

"Ci sono due tipi di pazzi, quelli che dicono pazzie e quelli che le fanno diventare una realtà."

gae58 Profilo | Senior Member

>lo fa perché l'envento onload della pagina se riesegue dovuto
>al postback realizzato per il tuo DDL (stando a quello che hai
>descritto) per ciò in pratica stai ricaricando la pagina tornando
>cosi allo stato originale del gridview della query

nel pageLoad ho solo settato delle var d'intestazione e nient'altro. Ho notatao che i valori nei comboBox sono quelli che ho selezionato.
Quando clikko sulla freccia per la pagina avanti anche eseguendo il postbak non c'è alcun settaggio. Se poi autonomamente funziona così ci dovrebbe essere la possibilità di forzare la query aggiornata.

>Ti consigliarei a questo punto di usare delle variabili querystring
>in maniera tale che siano gestite dal tuo postback, anzi del
>tuo evento page_load, e che sia questo evento a gestire l'aggiornamento
>della query che carica il tuo gridview.

Come si fanno a gestire queste variabili e dove?

Gaetano

balfaz Profilo | Expert

ad esempio

nell'evento

Protected Sub tuoDDL_SelectedIndexChanged
valuti il valore secondo il quale dovrai fare la query sia con un IF o un SELECT CASE
if tuoDDL.selectedValue = "query1"
response.redirect("www.miosito.aspx?ord=1")
else
response.redirect("www.miosito.aspx?ord=2")
end if

nell'evento load della pagina dovrai implementare la carica del gridview, secondo il valore che ritorna il url della pagina
non so se sono stato abbastanza chiaro, comunque è una idea cosi al volo che mi viene in mente.

fammi sapere qualcosa
"Ci sono due tipi di pazzi, quelli che dicono pazzie e quelli che le fanno diventare una realtà."
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5