Evento textchanged i una textbox scatenato dopo X caratteri

martedì 14 ottobre 2008 - 09.50

Simpz Profilo | Junior Member

Ciao a tutti,
vorrei sapere se è possibile in un qualche modo scatenare l'evento text changed di una textbox dopo la scrittura di un numero prefissato di caratteri.

Grazie a tutti

Simone

balfaz Profilo | Expert

dipende un po di cosa vuoi fare dopo il decimo carattere, perché diciamo che lo più adeguato sarebbe una bella funzioncina in Java, dovuto semplicemente a che l'evento textchanged del textbox non è esattamente quello che sembra, almeno nel suo funzionamento Web.
"Ci sono due tipi di pazzi, quelli che dicono pazzie e quelli che le fanno diventare una realtà."

Simpz Profilo | Junior Member

non è che ti abbia capito molto... puoi spiegarmi meglio?

balfaz Profilo | Expert

cosa dovresti fare dopo aver raggiunto la quantità di caratteri??

"Ci sono due tipi di pazzi, quelli che dicono pazzie e quelli che le fanno diventare una realtà."

Simpz Profilo | Junior Member

scatenare l'evento

balfaz Profilo | Expert

ja, ja, ja se puo sapere che tipo di evento cosi magari se riesce a trovare una uscita con una funzione java oppure modificare la procedura server, non so se mi spiego.
"Ci sono due tipi di pazzi, quelli che dicono pazzie e quelli che le fanno diventare una realtà."

Simpz Profilo | Junior Member

è una query ad un db dove gli passo ciò che c'è scritto dentro la text box

PEPE Profilo | Senior Member

Ciao,
potresti ottenere il risultato che desideri utilizzando ajax.

Dato che non si capisce bene cosa realmente vuoi ottenere, tipicamente questo sistema si utilizza per precaricare in una specie di dropdownlist una serie di valori a partire dalla digitazione di alcuni caratteri, tipo quello che succede con l'intellisense.
A questo link c'e' un esempio.

http://www.asp.net/AJAX/AjaxControlToolkit/Samples/AutoComplete/AutoComplete.aspx

Ciao,
Luca.

Simpz Profilo | Junior Member

ho trovato.
Nella textbox posso mettere un evento javascript onchange dove posso controllare i caratteri della textbox e se non sono sufficienti basta fare un return false... per chi avesse ancora dubbio scrivo un codice:
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

balfaz Profilo | Expert

se devo essere sincero dalla tua domanda pensavo che volevi fare tutta un'altra cosa, comunque meglio che hai risolto
"Ci sono due tipi di pazzi, quelli che dicono pazzie e quelli che le fanno diventare una realtà."
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5