Il compilatore non esegue il mio codice

mercoledì 15 ottobre 2008 - 11.39

cicciuzzo Profilo | Junior Member

ciao a tutti

stavo facendo un po di debug e il compilatore "decide" di non esegurire queste 4 riche di codice, e dove ho messo il brakpoint mi compare un cerchietto con un triangolino giallo che mi dice : " che non esegue il codice " e le possibili cause sono "conditional compilation o compiler optimizations"

decimal? qtaCosto = fnConfronto.rcfnTotaleQuantitaCosto(Cantiere, Elemento, Opera, Categoria, Voce);
decimal? qtaPrevista = fnConfronto.rcfnTotaleQuantitaPrevista(Cantiere, Elemento, Opera, Categoria, Voce);
decimal? totValCosto = fnConfronto.rcfnTotaleValoreCosto(Cantiere, Elemento, Opera, Categoria, Voce);
decimal? totValPrevisto = fnConfronto.rcfnTotaleValorePrevisto(Cantiere, Elemento, Opera, Categoria, Voce);

com'è possibile?
non capisco cosa sia successo?

ciao e grazie

freeteo Profilo | Guru

ciao,
prova a fare "clean solution" e poi a fare il rebuild, secondo me lui ti segnala questa cosa perchè è disallineato il breakpoint con la versione della dll compilata.

Verifica anche un'altra cosa, nelle opzioni di debug di visual studio (Tools->Opzioni->debugging) se c'è o meno il flag su "Require the source file match the assembly version" o qualcosa del genere...

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

cicciuzzo Profilo | Junior Member

Si c'è il flag, è una cosa buona o una cosa brutta?

ciao

freeteo Profilo | Guru

>Si c'è il flag, è una cosa buona o una cosa brutta?
no ce l'ho anche io

Hai provato a fare anche il clean+rebuild della solution?
A me capita solitamente quando hai referenziato qualche assembly che non è allineato con le ultime modifiche che hai nel progetto suo sorgente...

Cmq se sul breakpoint fai "tastoDX", non si apre qualche voce che ti chiede se vuoi risincronizzare? al momento non ricordo esattamente ma mi sembra che ci fosse qualcosa di questo tipo...

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

cicciuzzo Profilo | Junior Member

si ho provato a fare il clean + rebuild ma non va! :(

io non ho in questo caso librerie esterne o altro...utilizzo questa funzione per fare un semplice calcolo... e basta!

altre strade da percorrere ??? perche sono bloccato!

ciao

Brainkiller Profilo | Guru

>si ho provato a fare il clean + rebuild ma non va! :(
>io non ho in questo caso librerie esterne o altro...utilizzo
>questa funzione per fare un semplice calcolo... e basta!
>altre strade da percorrere ??? perche sono bloccato!

Ma se metti delle righe prima e dopo quelle 4 il debugger si ferma lì oppure no ?
Per me non ti debugga il modulo nel suo complesso non solo quelle 4.
Facci sapere.
Ciao

David De Giacomi | <empty>
http://blogs.dotnethell.it/david/

cicciuzzo Profilo | Junior Member

Risolto!

Il problema è che si verificava nel mio codice una condizione che (Ovviamente) portava il compilatore a escludere quelle 4 rige di codice!

colpa mia, capita intruducendo nuove cose! :)

ciao e grazie per l'aiuto
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5