Evento successivo al Databound in una GridView

mercoledì 15 ottobre 2008 - 12.06

lukepet Profilo | Junior Member

Ho una pagina asp.net caratterizzata da una griglia che popolo tramite una query sql.

Nel code behind gestisco l'evento RowDataBound per applicare alcune formattazioni particolari ai campi della riga corrente trattata.

Nella griglia ci sono alcune colonne di supporto che utilizzo nella funzione di gestione del RowDataBound, terminato il bound di tutte le righe avrei però la necessità di nascondere tali colonne.

Ho provato ad utilizzare la proprietà Visible=False ma non riesco a capire in quale evento inserirla. Non posso metterla nel Load della pagina altrimenti non riuscirei a leggere i dati della colonna che utilizzo nell'evento RowDataBound.

Sapete dirmi quale evento posso sfruttare per impostare la visibilità delle colonne ausiliarie (ho già provato ad utilizzare l'evento LoadComplete ma non funziona)? In alternativa sapete indicarmi un modo per rendere le colonne non visibili ma con i valori dei campi accessibili?

Grazie in anticipo per ogni informazione.

rossimarko Profilo | Guru

Ciao,

ti faccio una domanda per cercare di capire meglio. Cosa inserisci nelle colonne di supporto? Perchè se metti dei valori che carichi dal datasource allora potresti anche evitare di inserirle e accedere alla riga del datasource direttamente nel rowdatabound.

Ti faccio un piccolo esempio:
protected void grid_RowDataBound(object sender, GridViewRowEventArgs e) { if (e.Row.RowType == DataControlRowType.DataRow) { //DataRowView: Valido se il datasource è una datatable DataRowView drv = e.Row.DataItem as DataRowView; if (drv != null) { //Prelevo il valore di un campo string strFormato = drv["Formato"].ToString(); } } }
-----------------------------------------
Rossi Marco
http://blogs.dotnethell.it/rossimarko

lukepet Profilo | Junior Member

non avevo pensato a questa soluzione...

questa sera la testo e poi ti faccio sapere. grazie per l'aiuto.

lukepet Profilo | Junior Member

Ho provato come mi hai suggerito e funziona...grazie mille.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5