VB MySQL e Connessioni Varie

mercoledì 22 dicembre 2004 - 14.38

LeonDom Profilo | Senior Member

Ciao a tutti,
tempo fa avevo postato un msg in cui chiedevo aiuto su una connessione a MySQL 4, avevo trovato la risoluzione ai miei problemi e baldanzoso ho continuato il mio progetto(che ad oggi è teminato senza altri problemi).

In questi giorni sto portanto dei dati da vecchi access ad un nuovo server MySQL 4.0.23(l'ultima che ho installato).
A parte le varie formattazioni che ho dovuto fare perché il c.... che aveva fatto l'access aveva fatto porcherie su porcherie, ho lo stesso identico problema di qualche tempo fa:

la stringa di connessione è la seguente:

strConnMySQL = "Server=localhost;Data Source=traslate;User Id=root;Password=xxxxxxxxx"
Dim conn As New MySQLConnection(strConnMySQL)

Try
....
.....
etc etc etc...

Bene sembrerebbe che MySQL dopo un certo numero di record mi perda la connessione, in questo caso fino a 3959 arriva tranquillamente ed inserisce i record nella tabella, poi perde la connessione e se tento di entrare con MySQL Control Center o con MySQL Administrator restituisce lo stesso errore... Cannot connect.... etc etc.
Questo accade con diversi file di testo che devo importare e sempre dopo il 3950 record...

Qualcuno a qualche idea? Ci sono dei limiti di record, un tempo di timeout??? Qualche cavolo di settaggio che devo inizializzare???

Grazie a tutti...

LeonDom

ysdemarc Profilo | Expert

Spesso ho riscontrato che anche se il db lavora anche con SqlServer la connessione cade... anche aumentare il timeout non mi sembra una soluzione appropriata e rendorlo infinito rischi di farti del male da solo... Io lavoro sempre in modalità disconnessa mi sembra il modo più efficiente.... prova... ciao

trinity Profilo | Guru

LeonDom
prima di tutto se utilizzi come database mysql ti consiglio di scaricarti dal sito ufficiale di mysql il nuovo provider che la stessa mysql ha creato per il framework 1.0 ed 1.1, si chiama mysqlconnector.
Ora sul sito troverai la versione beta che io già da qualche mese sto testando e mi sta dando risultati soddisfacenti..ti posto il lin k diretto alla pagina:

http://www.mysql.com/products/connector/net/

poi per quanto riguarda la connessione al db con questo provider fai quanto segue:

Imports MySql.Data.MySqlClient
Dim db As New MySqlConnection

db.ConnectionString = "Database=invoice;Data Source=localHost;User Id=root;Password=;"

db.Open()

Ciao e buone feste
Fabio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5