Reporting services + htlm

giovedì 16 ottobre 2008 - 11.20

memmo77 Profilo | Expert

Ciao uso Reporting Services 2005. E' possibile inserire codice html nei report? Mi spiego meglio.
Io ho una funzione che crea dei report direttamente in pdf e poi li unisce in un unico pdf grazie ad una classe di terze parti (pdfsplitmerge). Avrei la necessita di mettere sopra e sotto le mie tabelle del codice html come "commento".
Il tutto dovrebbe uscire in formato pdf, in un formato "continuo" ossia html + report + html senza andare a pagina nuova.
Ho già fatto delle ricerche e non ho trovato nulla, ora sembra che una persona abbia trovato il metodo. Voi mi sapete dire qualcosa in riguardo?
Grazie

freeteo Profilo | Guru

>Ciao uso Reporting Services 2005. E' possibile inserire codice
>html nei report?
ciao, per quanto ne so io non è possibile, non c'è un interprete e un renderizzatore di html nei report, solo quello che riesci a fare tramite le proprietà che hai a disposizione.


>Il tutto dovrebbe uscire in formato pdf, in un formato "continuo"
>ossia html + report + html senza andare a pagina nuova.
quando riesci ad avere il report come vuoi, puoi fare l'esportazione in pdf, anche via codice senza problemi, e quello che esporti è quello che vedi nel viewer.


>Ho già fatto delle ricerche e non ho trovato nulla, ora sembra
>che una persona abbia trovato il metodo. Voi mi sapete dire qualcosa
>in riguardo?
non so niente di questa cosa, puoi darmi qualche link che sinceramente interessa anche a me poterci riuscire
Grazie


ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

memmo77 Profilo | Expert

Niente da fare. La persona che mi aveva dato questa informazione aveva travisato che il controllo di cui parlava, faceva un merge degli html prodotti da reporting e da altri file, per poi convertire tutto in pdf.
E' un controllo di terze parti del costo di 350 dollari circa. Se ti serve mi faccio ridire il nome, non me lo ricordo
La cosa positiva è che ti permette di mettere tutto di "continuo" ed esportare in pdf il negativo è che esporta solo html 3.0 non il 4 .
Ciao

freeteo Profilo | Guru

>E' un controllo di terze parti del costo di 350 dollari circa.
>Se ti serve mi faccio ridire il nome, non me lo ricordo
ah ok grazie ma in questo caso preferisco attendere fiducioso un supporto direttamente in sql Reporting di Ms...chissà, magari nel 2020 uscirà anche questa feature

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

memmo77 Profilo | Expert

Sinceramente anche io lo spero. Sarebbe davvero utili come controllo. Il 2020 se parecchio fiducioso allora . Ciao, che faccio accetto la risposta?

freeteo Profilo | Guru

>Sinceramente anche io lo spero. Sarebbe davvero utili come controllo.
>Il 2020 se parecchio fiducioso allora .
era una battuta, che nasconde un disappunto sul fatto che una funzionalità di questo tipo tornerebbe utile, ma pare che ci siano delle difficoltà oggettive a farlo e mi sa proprio che non ci sarà niente di questo tipo.
Anche Crystal che lo da come "disponibile" in realtà poi non renderizza un HTML corretto, quindi non ci sono tante altre alternative...bisogna praticamente accontentarsi, o cambiare tecnologia.


>Ciao, che faccio
>accetto la risposta?
si se qualcuna ti è stata utile si, altrimenti non importa.


ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

memmo77 Profilo | Expert

Sisi avevo capito la battuta, ironizzavo anche io . Ok accetto, che chiudiamo il post. Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5