Natale, Oracle e subquery ....

giovedì 23 dicembre 2004 - 14.30

d@dora Profilo | Senior Member

Cominciamo con Buon Natale !!!!!
....e ora torniamo a noi. Sto litigando con una query su Oracle (che ovviamente funziona su access, ma con oledb su oracle la sintassi e' completamente diversa !) :
su Access

SELECT Campo1, Campo2, Campo3, Sum(Campo4) AS somma ,(select Sum(campo4) as resi FROM taba where campo1 = a.campo1 )

FROM taba as a
GROUP BY campo1, campo2, campo3

come la posso convertire su oracle ???

So di non essere stato chiaro.

Ciao e buone feste

amelix Profilo | Expert

A occhio mi sembra manchi un GROUP BY nella SELECT innestata...
Il campo4 della SELECT innestata di quale query fa parte? Interna o estarna? (il valore é lo stesso... ma Access "corregge" o "interpreta" mentre Oracle no....)
Purtroppo non la posso provare la query xché non ho un server oracle da testare...

A.

PS. Buon Natale anche a te!

d@dora Profilo | Senior Member

ho provato anche con il group by nella 2 query, ma dai vari esempi che ho trovato in rete,mi sembra che la sintassi sia completamente diversa.

Ciao e buon natale.

Brainkiller Profilo | Guru

A me sembra che viste le istruzioni che usi dovrebbe funzionare anche su Oracle, visto che l'unica cosa che cambia è che non c'è l'INNER JOIN ma si usa semplicemente WHERE campoa=campob.

Secondo me forse è errata a livello logico, cioè probabilmnete funziona ma i risultati che restituisce non sono quelli che cerchi e magari sono duplicati.

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5