Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
ASP.NET 2.0 / 3.5 / 4.0
Conta righe di una query
lunedì 20 ottobre 2008 - 11.41
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
augusto890
Profilo
| Junior Member
161
messaggi | Data Invio:
lun 20 ott 2008 - 11:41
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del .net e mi chiedevo se c'era una funzione che equiparava la mysql_num_rows del php...grazie in anticipo...
augusto890
Profilo
| Junior Member
161
messaggi | Data Invio:
lun 20 ott 2008 - 14:15
A me interesserebbe un qualcosa lato client...proprio come la mysql_num_rows...esiste niente?
PEPE
Profilo
| Senior Member
296
messaggi | Data Invio:
lun 20 ott 2008 - 18:33
Ciao,
non conosco minimamente la funzione di cui parli.
Posso comunque darti un'aiutino, chissà se è quello giusto.
Tipicamente quando prendi i dati da una base di dati utilizzando implicitamente ado.net, ottieni sempre un dataset, un reader, una tabella a seconda del tipo di utilizzo che ne vuoi fare.
Lato client, che per me è il codebehind della pagina aspx, questi oggetti espongono sempre una proprietà che indica il numero di righe totali, ma ti faccio un esempio non codificato:
Eseguo una query su un db che mi restituisce dei dati in forma tabellare, una classica select insomma.
Attraverso ado.net puoi caricare direttamente i tuoi dati in un oggetto che si chiama datatable passando per un datareader.
l'oggetto datatable espone la proprietà rows.count che restituisce le righe che costituiscono la tua tabella.
Spero che possa esserti stato d'aiuto.
Luca.
augusto890
Profilo
| Junior Member
161
messaggi | Data Invio:
mar 21 ott 2008 - 10:32
Grazie dell'aiuto...putroppo non ho capito molto bene cos'è un datatable...io dopo la query ho caricato il datareader...ma nel datareader non esiste una funzione rows.count...come faccio a raggiungerla? Riesci a postarmi qualche riga di codice?
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro
Forum
oppure aiutare gli altri
Consulta le
Stanze