Stampa Fronte Retro con Crystal Report

martedì 21 ottobre 2008 - 10.47

barbara2308 Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
ho un problema da risolvere con Crystal Report X.
Ho la necessità di stampare dei documenti ,esempio delle bolle o dei packing list, così strutturati:
1) Nelle pagine dispari i dati relativi al documento , con i dettagli che corrispondono alle righe
(da database sql)
2) Nelle pagine pari (RETRO) delle clausule da elencare (testi fissi)
Anche per i documenti con una sola pagina devo stampare la pag. numero 2 con le clausule.
Ringrazio chiunque possa darmi qualche suggerimento ...

freeteo Profilo | Guru

ciao,
penso sia fattibile aggiungendo una sezione di dettaglio dopo la sezione di dettagli con i vari campi che ti servono dal db.
Perciò:
- vai sulla sezione "dettaglio" e fai tastoDX->insert section below
- la fai grande quanto vuoi, scrivendo dentro un testo libero (campo testo dalla toolbox)
- in questa sezione imposti le proprietà "new page before" e "new page after" (in modo sia sempre da sola)

in questo modo ad ogni sezione di dettaglio, ti capita una pagina relativa con un testo fisso.

Se invece hai vari dettagli e quindi varie righe di dettaglio ripetute accomunate dalla stessa pagina di "descrizioni", puoi fare lo stesso concetto solo che usando un gruppo (che ne so, magari per codice articolo), e mettendo la sezione di prima nel "Group Footer" del gruppo, il comportamento sarebbe uguale.

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

barbara2308 Profilo | Newbie

Ciao,
la prima soluzione che mi hai dato non è applicabile nel mio report perchè la bolla che devo stampare ha un layout fisso da rispettare per le pagine (quelle dispari), ovvero una testata, un corpo con le righe della bolla e un piede con i dati riepilogativi .
Quando lo spazio dei dettagli finisce , deve scrivere il piede , deve andare a pagina nuova, mettere quella con le clausule e così via ....
Se metto il file rpt sul mio server e ti mando il link,mi potresti dare una mano ??
Grazie mille.

freeteo Profilo | Guru

>Se metto il file rpt sul mio server e ti mando il link,mi potresti
>dare una mano ??
certo, se vuoi puoi allegarlo qui, lo scarico provo a fare qualche modifica e te lo riallego.
Eventualmente puoi mandarmelo anche via email, nessun problema.



ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

barbara2308 Profilo | Newbie

Ciao Ragazzi,
dopo vari tentativi ho trovato la soluzione.
Ho inserito una nuova sezione di dettaglio dove scrivere le clausule da stampare sul retro.
Fate attenzione alle formule nelle varie sezioni per ometterle e per le 'Nuova
pagina prima' e
'Nuova pagina dopo' perchè sono le chiavi per arrivare alla buona riuscita del report.
Vi allego il report ....

kaspmax Profilo | Newbie

Ciao BARBARA2308,
dopo molto tempo ho anche io lo stesso problema che avevi tu per la stampa del fronte-retro.
Postresti fornirmi qualche suggerimento in più?
Grazie

barbara2308 Profilo | Newbie

Ciao, è passato un bel pò di tempo da quando ho realizzato il report stampa fronte-retro e dovrei rimettermi a riguardarlo.
Hai provato a vedere il report di esempio con la soluzione ? Te lo allego e poi fammi sapere.

kaspmax Profilo | Newbie

Grazie per la risposta.
Sei stata gentilissima e, dovo aver studiato l'allegato, ho trovato validi suggerimenti da seguire.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5