Applicazione per conversione dati da un file.txt ad un altro in visual...

martedì 21 ottobre 2008 - 15.49

Mau67 Profilo | Expert

Salve, dovrei fare una piccola applicazione composta da un solo form con all'interno i seguenti controlli:

n. 1 TextBox (dove selezionare il file.txt da convertire)
n. 1 TextBox (dove salvare il file.txt da convertito)
n. 1 ProgressBar (per visualizzare il tempo di attesa per la conversione)
n. 1 Button (dove selezionare il percorso del file.txt da convertire)
n. 1 Button (dove selezionare il percorso dove salvare il file.txt convertito)
n. 1 Button (per avviare la conversione)


I file. txt contengono i dati del personale per gli accreditamenti sui conti correnti degli stipendi, da dare alle banche per fare gli accrediti con i loro sistemi.

Io dovrei convertire quel file.txt e cioè cambiare le posizioni dei dati contenuti in altre per poter permettere alle poste italiane di poter effettuare gli accrediti con il banco posta on line caricandoli dal file.txt convertito.

Ringrazio per l'aiuto

Mau67

Lanello Profilo | Senior Member

il problema non mi pare molto complesso, con le funzioni di input/output devi andare a leggere il file A e scrivere il file B, il progressbar lo puoi popolare sulla base della lunghezza complessiva del file di testo e la quantità di dati elaborati in quel momento e devi infine creare un'algoritmo di conversione che ad ogni riga del file A produca la corretta traduzione da scrivere nel file B.

se sai quali sono i criteri di conversione da A a B non dovresti avere grossi problemi a sviluppare la tua applicazione.

sono operazioni abbastanza basilari di vb (anche non .net) anzi... quasi quasi fai prima in vb6 (skerzo)

alexmed Profilo | Guru

Ciao

In allegato il file di progetto che hai chiesto.

All'interno trovi anche "origine.csv" che contiene 5100 record con cui poter fare le prove

Per spostare la colonna basta selezionare una cella e clikkare su "<<" oppure ">>"

Fammi sapere
Ciao

Mau67 Profilo | Expert

Ti ringrazio del progetto esempio è ottimo, ma non è esattamente quello che mi serviva, ti spiego,
non so se hai mai visto i flussi generati dai sistemi informatici di socièta che gestiscono centinaia e centinaia di buste paga, e quindi hanno la necessità di caricarsi i dati da un file.txt il cui file ha delle posizioni ben stabilite dalla banca per potersi caricare tutti i dati e cioè

Esempio:
dalla posizione 1 alla 10 nome dalla 11 alla 20 cognome dalla 21 alla 30 iban ecc. ecc.

il problema e che le poste italine usano un altro standard e quindi ho la necessita di invertire le posizioni dei vari campi affinchè il file venga caricato dal Banco posta online

Non so se sono stato abbastanza chiaro

Ciao e grazie


Mau67

alexmed Profilo | Guru

ciao
Mi passi un record com'è e come vorresti che fosse.

Lanello Profilo | Senior Member


>Esempio:
>dalla posizione 1 alla 10 nome dalla 11 alla 20 cognome dalla
>21 alla 30 iban ecc. ecc.
>
>il problema e che le poste italine usano un altro standard e
>quindi ho la necessita di invertire le posizioni dei vari campi
>affinchè il file venga caricato dal Banco posta online


come ti dicevo... la cosa fondamentale è CONOSCERE l'algoritmo di conversione dal record che hai a quello che vuoi avere.

come ti ha detto alex se ci posti un record del tuo flusso e un record delle poste di esempio ti diamo una mano a fare il convertitore.
----------------------------------------------------------------------
http://www.flashinlabs.biz o .com o .net o .it fate voi :P

Mau67 Profilo | Expert

Ok devo reperire l'algoritmo dalle poste e vi posto i dati che ho e che voglio ottenere.

Intanto grazie vi mando tutto al più presto
Mau67

Lanello Profilo | Senior Member

se hai i due files sorgente e destinazione di una conversione già fatta è sufficiente, l'algoritmo lo ricreiamo vedendo come cambia il file... (visto che scomodare le poste non sia cosa facile)
----------------------------------------------------------------------
http://www.flashinlabs.biz o .com o .net o .it fate voi :P
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5